
Digital
DoveConviene sceglie la Customer Engagement Platform di Mapp Digital
DoveConviene ha stretto un accordo con Mapp Digital per l'utilizzo della Customer Engagement Platform, la piattaforma di customer engagement che consente di pianificare, gestire e perfezionare la comunicazione con i clienti sui principali canali digitali: email, mobile, social, sms e web. La collaborazione si baserà inizialmente su un progetto di email marketing, con lo scopo di evolvere nel tempo in una più completa e innovativa strategia di marketing multicanale integrato.
"DoveConviene è da sempre attento ad investire nella tecnologia più performante, per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza digitale." spiega Daniele Antidormi, Chief Marketing Officer di DoveConviene. “Abbiamo individuato in Mapp il partner ideale per perfezionare la nostra strategia di comunicazione. Grazie al perfetto mix di tecnologia, servizi professionali ed esperienza internazionale, saremo in grado di raggiungere i nostri clienti con messaggi altamente personalizzati sul canale digitale che prediligono."
Fondata nel 2010 da manager con esperienze ultradecennali su internet, media e largo consumo, ShopFully Group è la piattaforma digitale utilizzata da oltre 20 milioni di utenti a livello globale per prepararsi in modo smart allo shopping nei negozi vicino a casa risparmiando tempo e denaro e trovando i propri prodotti preferiti.
La piattaforma, accessibile sia dall’app gratuita che dal sito web, geolocalizza ciascun utente e permette di selezionare la categoria di shopping, di monitorare le offerte degli store vicino casa, di verificare l’orario e l’indirizzo dei negozi di interesse e di creare shopping alert personalizzati e georeferenziati.
Guidando milioni di consumatori nell’ultimo miglio tra pianificazione e acquisto in negozio, ShopFully Group rappresenta un evoluto strumento di comunicazione per oltre 250 retailer e top brand che possono rivolgersi a un’audience profilata composta per oltre il 90% da responsabili di acquisto.
"Siamo orgogliosi di iniziare la collaborazione con una realtà giovane e tra le più promettenti e dinamiche del panorama digitale italiano. Mapp è nata con l’obiettivo di lavorare con aziende dal forte spirito innovativo e pronte a cogliere il valore derivante dalla contaminazione digitale che sta trasformando l’interazione tra brand e consumatori nelle abitudini quotidiane di informazione, acquisto e fruizione dei servizi offerti. Anche per questo DoveConviene ha il potenziale per diventare nel tempo un nostro caso di successo e un modello per l’utilizzo delle tecnologie digitali in ottica di customer engagement”, commenta Maurizio Alberti, Country Manager Italy di Mapp Digital.
SP