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La Digital Strategic Agency DPlace rinnova il sito di Unicoop Tirreno
Unicoop Tirreno è online con un portale completamente rinnovato, che segna un importante passo avanti nel percorso di modernizzazione e digitalizzazione della cooperativa.
L’azienda si è affidata alla Digital Strategic Agency DPlace, vincitrice della gara per la progettazione e il supporto dell'aspetto UX/UI del portale completamente rinnovato. Il risultato è un sito moderno, funzionale e user-friendly, capace di accompagnare la cooperativa nel suo percorso di digitalizzazione. Il portale è stato realizzato da una cordata di agenzie: Clickable per la parte SEO e Contenuti, Trapstudio per il Front-end, Deloitte per il Back-end.
Tra le nuove funzionalità del sito, c’è la possibilità di diventare socio tramite la piattaforma online, una novità che permette di unirsi alla cooperativa in modo rapido e semplice. Inoltre, i soci potranno accedere a una serie di servizi esclusivi, come l'iscrizione a eventi dedicati, l'accesso a convenzioni vantaggiose e molto altro ancora.
“La collaborazione tra Unicoop e DPlace è nata 9 anni fa e in questi anni la nostra partnership si è sempre più evoluta per aumentare e migliorare il posizionamento del brand sui canali digitali. Il nuovo portale, completamente rinnovato e disegnato secondo le migliori tecniche di UX e UI continua ad andare in un direzione sempre più evoluta ed ambiziosa” afferma Paolo Bellioni, Ceo di DPlace.
“Abbiamo lavorato con l’obiettivo di rinnovare completamente l’immagine del cliente, preservandone al contempo l’essenza distintiva. Per farlo abbiamo sviluppato un design concept basato sul Circular Mapping e ripensato completamente tutto lo UI kit. Abbiamo poi realizzato dei mockup, che sono stati testati su un campione di utenti per validare le scelte e procedere con lo sviluppo finale” spiega Alessio Di Venanzio, Project Manager di DPlace per Unicoop Tirreno.
Giuseppe Lallai, Responsabile Marketing Strategico Unicoop Tirreno spiega:"il nuovo portale rientra nel progetto più complessivo legato alla digitalizzazione della Cooperativa, che ha coinvolto anche il Customer Service “Filo Diretto” e l’e-commerce “Coop a Casa.Tramite il portale e l’Area Riservata il modo di entrare in contatto e comunicare coi nostri soci e clienti diventa maggiormente digitale ed è possibile effettuare da casa una serie di servizi che prima andavano svolti fisicamente nei nostri Punti Vendita: farsi Socio, iscriversi agli eventi, modificare dati anagrafici e consensi privacy oppure iscriversi a newsletter; stiamo continuando a lavorare, prevedendo nel portale nuovi servizi oppure l’attivazione di “vecchi” servizi” in forma digitale. Questa attività ha coinvolto in modo importante tutte le Direzioni Aziendali.”
Website: https://portale.tirreno.coop.
CREDITS DPLACE
Paolo Bellioni (CEO & Account sul cliente)
Alessio Di Venanzio - Project Manager
Emanuele Ercoli - ART Director