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Digital

Dynamo rinnova l’identità digitale di Ten Science: presentato il sito aggiornato

Il sito web è stato completamente ripensato per diventare il principale touchpoint per i clienti B2B e B2C.

Dynamo, la digital product agency controllata da Caffeina, annuncia il redesign del sito di Ten Science, marchio italiano del Gruppo Alfaparf. Il progetto rappresenta un nuovo tassello della collaborazione iniziata a gennaio 2024, in cui Caffeina gestisce la strategia e la comunicazione social e digital globale per il Gruppo Alfaparf.

Ten Science ha affidato a Caffeina la trasformazione della propria identità di marca. L’obiettivo è stato quello di dare forma alle diverse anime del Brand, renderle coerenti con il concetto di "Beauty of Missing Out" pensato per rappresentare Alfaparf e valorizzare l’expertise scientifica e tecnologica alla base dei suoi prodotti. Una nuova narrazione guida ora la comunicazione del brand, offrendo ai consumatori una skincare senza pensieri e ai professionisti un riconoscimento del loro valore.

In questo percorso di trasformazione, il sito web è stato completamente ripensato per diventare il principale touchpoint per i clienti B2B e B2C. Il team di Dynamo ha plasmato la nuova identità del brand in una presenza digitale moderna e strategica, in grado di rappresentare appieno i valori e la visione di Ten Science. Il sito offre ora una navigazione ottimizzata e una struttura dei contenuti razionalizzata, che consente agli utenti di trovare facilmente i prodotti più adatti alle proprie esigenze di skincare.

"Con il redesign del sito di Ten Science, il nostro obiettivo era creare un’esperienza digitale moderna, accessibile e modulare. Abbiamo progettato un’interfaccia che non solo facilita la gestione autonoma del sito da parte del cliente, ma garantisce anche una navigazione semplice e inclusiva per gli utenti. Ogni aspetto del design è pensato per valorizzare l’identità unica del brand, guidando i visitatori attraverso l’intera offerta di prodotti e servizi. Inoltre, il sito è stato ottimizzato per aumentare la visibilità della rete di partner e saloni, rafforzando la presenza di Ten Science sul territorio.", ha dichiarato Stefan Manastirliu, Product & Design Director di Dynamo.

Attraverso un’attenta analisi dell’architettura dell’informazione del sito attuale e dei competitor, Dynamo ha individuato i punti critici e li ha trasformati in opportunità di miglioramento. Il nuovo sito mette al centro i prodotti, i trattamenti e le attrezzature di Ten Science, facilitando la fruizione da parte degli utenti. Grazie all’adozione di un approccio modulare, il sito è facilmente aggiornabile, e l’organizzazione delle informazioni è stata ottimizzata per migliorare l’esperienza di navigazione.

Il risultato finale è un sito rinnovato nel look and feel, che valorizza l’offerta del brand e cattura l’attenzione degli utenti, mantenendo la coerenza con la nuova direzione strategica di Ten Science.

CREDITS

Antonio Marella - COO

Stefan Manastirliu - Product & Design Director

Federico Saccani - Executive Creative Director

Alice Cagnani - Consulting Director

Monica Costa - Client Services Director

Francesca Marra - Client Creative Director

Chiara Laudani - Account Supervisor

Chiara Rizzi - Strategic Planning Supervisor

Alice Caro - Senior Account Manager

Antonella Laus - Senior Account Executive

Georgiana Tirnoveanu - Associate Social and Content Manager 

Michela Pagano - Associate Art Director 

Emma Varotti - Art Director 

Aura Tardia - Product Management Supervisor

Francesco Carlucci - Design Supervisor

Marco Internò - Product Manager

Lorenzo Graziosi - Product Designer