Digital

È online l’ADCI Year Review 2021: la pubblicazione annuale che raccoglie i trend e che porta sulle tavole di creativi, clienti e agenzie, le migliori campagne, spot e contenuti selezionati dalle giurie degli Awards

L'Art Directors Club italiano, di cui è presidente Stefania Siani (a sinistra nella foto) presenta il libro bianco, curato da Marco Diotallevi (a destra nella foto), che contiene tutti progetti da Oro dei premi.

È online l’ADCI Year Review 2021, la pubblicazione annuale di ADCI - Art Directors Club Italiano, che raccoglie i trend e tutti gli ori degli ADCI Awards 2021, corredati dalle interviste ai presidenti di giuria dell’ultima edizione del premio.

"Gli ADCI awards sono il più prestigioso premio italiano dedicato alla creatività e il lavoro di selezione e di analisi svolto dai giurati è l’anima stessa del premio. – commenta Stefania Siani (a sinistra nella foto), presidente ADCI - Art Directors Club italianoCon la Year Review, curata da Marco Diotallevi (a destra nella foto) esercitiamo un importante lavoro di restituzione dei criteri, dei trend e delle evidenze discusse in fase di giuria. Uno strumento prezioso che consente di raccontare gli awards e dare loro spessore, rilevanza e profondità. Buona lettura.

L’ADCI Year Review 2021 è un documento unico, ideato e curato, per il terzo anno consecutivo da Marco Diotallevi (Creative Director/Founder PLURAL) nominato di recente ADCI Awards Ambassador per il trienno 2022/2024 “L’ADCI Awards è stato per me uno strumento di formazione dl identità come creativo – commenta Marco Diotallevi – Il mio intento è quello di provare a restituire questa ricchezza ad una comunità sempre più ampia e variegata.”

La pubblicazione dell’ADCI Year Review 2021, strumento che porta sulle tavole di creativi, clienti e agenzie, le migliori campagne, spot e contenuti pubblicitari selezionate dalle giurie degli Awards, avviene in concomitanza con l’uscita della Call For Entries per gli ADCI Awards 2022, e si inserisce all’interno di un progetto più grande denominato ADCI Awards Program: un’iniziativa speciale che prevede tutta una serie di attività funzionali alla divulgazione dell’identità e valore del premio.

L’Art Direction del documento è stata realizzata da Matteo Mascetti (Branding ECD Different), con la supervisione di Francesco Guerrera (Chief Creative Officer Different).

L’ADCI Year Review 2021 è disponibile per il download gratuito (per i non soci ADCI - Art Directors Club Italiano solo per 30 giorni) a questo indirizzo.