
Digital
Ecselis Italia entra nel Partner Program di Searchmetrics
Ecselis Italia – pure player di Havas Group specializzato nelle performance online – ha aderito al partner program di Searchmetrics, piattaforma attiva nell’analisi delle performance dei contenuti sui motori di ricerca. Ecselis Italia è ad oggi la seconda country europea che prende parte al programma.
La partnership tra Ecselis e Searchmetrics consente a entrambi i player di migliorare il servizio al cliente, condividere le best practice, sviluppare le relazioni con i clienti e acquisirne di nuovi attraverso attività congiunte di marketing.
Le peculiarità della piattaforma permettono ad Ecselis di creare contenuti efficaci per rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti. Mentre l’automazione e la flessibilità della piattaforma permettono di monitorare e analizzare costantemente le performance e i KPIs di riferimento, attraverso l’utilizzo di report dettagliati e dashboard create ad hoc. Le analisi che ne derivano danno un ulteriore valore aggiunto, grazie alla mole di dati qualificati raccolti che supportano le scelte operative implementate da Ecselis, fin dalla fase strategica.
La partnership con Searchmetrics e l’utilizzo della piattaforma Searchmetrics Suite sta già dando buoni risultati per i clienti del Gruppo.
Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group Italia, commenta: “Siamo molto contenti di questa partnership. Pensiamo che la Searchmetrics Suite sia una piattaforma indispensabile per un SEO team. Searchmetrics è sempre all’avanguardia, grazie ai continui investimenti nell’area dello sviluppo di tecnologie e software, e questo ci permette di essere sempre un passo avanti rispetto alle sfide che ci vengono proposte.”
“Siamo felici di annunciare che Ecselis Italia è la seconda hub locale del nostro partner globale Havas Group, per il partner program.” dichiara Martin Scholz (nella foto), VP Business Development di Searchmetrics. “Grazie ai nostri obiettivi complementari, sono sicuro che riusciremo a raggiungere nuovi traguardi per incrementare i nostri risultati di business.”
Stefano Spadini conclude: “L’utilizzo di dati e tecnologia è uno dei requisiti chiave per essere rilevanti nel nostro settore e Searchmetrics, fornendoci tecnologia di alta qualità e un elevato servizio al cliente, ci permette di essere fortemente competitivi.”
SP