Digital

Edenred lancia “Restart Digital” per sostenere le industry in difficoltà. Il progetto di comunicazione è firmato dalla nuova agenzia Absoluta

La nuova sigla fondata da Alessandro Pedrazzini, ex Ceo di Action & Branding, e da Massimo Posse, Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi, firma la campagna di comunicazione del progetto che rende gli utilizzatori dei Ticket Restaurant digitali interamente fruibili attraverso l’App.

Edenred, player mondiale nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro e inventore del Ticket Restaurant, ha costituito a livello europeo il fondo “More than Ever” con l’obiettivo di destinare risorse concrete alla ripartenza delle industry dell’ecosistema Edenred più colpite dall’emergenza sanitaria.

Una risorsa che Edenred Italia ha messo a disposizione del progetto “Restart Digital”: un piano di azioni mirate a incrementare il potere d’acquisto delle persone indirizzandolo verso gli attori economici locali che maggiormente sono stati colpiti dalla crisi. Per condurre questa  operazione, i Ticket Restaurant e le soluzioni welfare di Edenred diventano totalmente digitali. La digitalizzazione è il presupposto per delocalizzare e dematerializzare le transazioni dando vita a nuove modalità di spesa e di business.

Ecco allora che gli utilizzatori dei Ticket Restaurant digitali, interamente fruibili attraverso l’App, avranno accesso a un aumento del potere d’acquisto spendibile su una serie di partner selezionati. Lo stesso incentivo verrà applicato a chi destinerà il proprio credito welfare aziendale per viaggiare in Italia. In questo modo i comparti della ristorazione e del turismo italiani riceveranno un incentivo alla ripartenza.

Il progetto “Restart Digital” trova perno in un portale promozionale, edenredrestart.it, al quale gli utilizzatori di Ticket Restaurant e i beneficiari di un piano welfare Edenred potranno accedere per visionare i partner e per scegliere di quale promozione beneficiare.

“La nostra strategia di comunicazione mira ad avvicinare sempre più gli utenti al digitale, in ogni aspetto della vita, anche durante la pausa pranzo. Dopo il lockdown, abbiamo sentito il bisogno di essere parte attiva della ripartenza. – dichiara Stefania Rausa, Direttore Marketing e Comunicazione di Edenred Italia – Questo progetto ci permette di mettere in relazione tutti gli attori del nostro ecosistema diffondendo la cultura digitale e offrendo un aiuto concreto al settore della ristorazione e del turismo, fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria ed economica. Soprattutto negli ultimi mesi abbiamo accelerato il processo di digitalizzazione di tutte le nostre soluzioni per supportare al meglio persone, aziende e ristoratori.”

L’intero progetto di comunicazione è stato realizzato da Absoluta, agenzia di comunicazione di recente costituzione che riunisce un team di affermati professionisti della comunicazione che si propone con un modello di business consulenziale e integrato.

“È il primo grosso progetto di comunicazione che presentiamo ufficialmente – spiega Alessandro Pedrazzini, main partner – e siamo felici di farlo perché crediamo che rappresenti esattamente il nostro posizionamento e il nostro modo di operare. Si tratta di un progetto con un forte valore etico, di alto valore professionale e con una progettualità di diversi mesi. Progetti di questo tipo pretendono l’unione di molte competenze, la capacità di farle confluire sotto un'unica visione e una modalità di lavoro in partnership con il cliente. Siamo orgogliosi e speriamo che possa essere solo l’inizio di un percorso”.

Oltre a Pedrazzini, fanno parte del management team di Absoluta altri manager provenienti da  Action & Branding, parte di This Is Ideal, di cui il professionista era AD. Si tratta di  Massimo Posse, Alessandra Rutigliano,  Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi.

 

Il progetto e la comunicazione partiranno il 28 settembre.

 

Credits:

 

Agency:

Alessandro Pedrazzini: direzione strategica

Massimo Posse: direzione sviluppo

Alessandra Rutigliano: client service director

Francesco Pedrazzini: creative director art

Francesca Luppi: creative director copy

Milena Rivolta: web copy writer

SDM: web development and platform

SOHO WHAT: cdp video

 

Client:

Stefania Rausa: marketing & communication director

Cristina Vergani: content marketing manager

Simona D’Angelo: corporate communication manager

Jenny Giuliani: welfare content marketing manager

Erminia Cannistrà: content marketing specialist