UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno annunciano il rinnovo della veste grafica e l'ottimizzazione della struttura dei contenuti

Notizie più immediate, inchieste sul territorio, informazione locale potenziata, economia più approfondita, più intrattenimento, spazio ai giochi e al brain training.

QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno si presenteranno ai lettori con una grafica rinnovata e una struttura dei contenuti ottimizzata, per offrire un’esperienza di lettura ancora più chiara, dinamica e coinvolgente. Il restyling punta a un alleggerimento grafico e a una scansione più funzionale delle sezioni, rendendo il quotidiano ancora più fruibile.

Oltre al rinnovamento estetico, il giornale introdurrà anche importanti novità nei contenuti, per rispondere sempre meglio alle esigenze di un pubblico in continua evoluzione:

  • Notizie più immediate: più pagine con le notizie in breve dal mondo, dall'Italia, dalle Regioni e dalle città.
  • Più spazio alle inchieste: approfondimenti esclusivi e reportage ancora più centrali nel racconto dell’attualità.
  • Informazione locale potenziata: aggiornamenti puntuali su ogni singola città della regione.
  • Economia più approfondita: la pagina con gli indici di Borsa sarà arricchita da un commento quotidiano sull’andamento dei mercati, il borsino delle merci e aggiornamenti su oro e valute.
  • Più intrattenimento: la sezione spettacoli e la guida TV si arricchiscono con consigli di visione su tutti gli schermi (TV, piattaforme di streaming, YouTube e social), oltre a nuove classifiche e top list nel mondo della cultura e dello spettacolo.
  • Più giochi: una pagina dedicata all’enigmistica e agli esercizi di logica e memoria per stimolare la mente divertendosi.

"Questo restyling rappresenta un passo importante nella continua evoluzione dei nostri quotidiani. Vogliamo offrire ai lettori un'esperienza di lettura ancora più chiara e coinvolgente, mantenendo il nostro impegno per un giornalismo di qualità, approfondito e sempre al passo con i tempi", dichiara Agnese Pini (in foto), direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.

Andrea Riffeser MontiEditore e Presidente di Monrif, aggiunge: "Investire nell'innovazione, pur restando fedeli alla tradizione del nostro giornalismo, è la chiave per affrontare le sfide del futuro. Con questa nuova veste grafica e l'ottimizzazione dei contenuti, vogliamo continuare a essere un punto di riferimento nell'informazione quotidiana, garantendo ai lettori un prodotto sempre più moderno e accessibile".