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Elle Decor Italia : a marzo reach totale di 3 milioni di contatti trainata dai social. Il 12 aprile il lancio di “Brand New”, progetto digitale sulle novità dal mondo del design

Il magazine, in edicola dal 13 aprile, raddoppia con l’allegato da collezione BLOW UP Outdoor. Elle Decor e Elledecor.com/.it concludono a marzo un mese di grandi risultati coronato dal traffico record per il sito, con oltre 1,3 milioni di pagine viste, con una crescita del 18% rispetto all’anno precedente e oltre 690.000 visite, che segna un più 49% (fonte Google Analytics Premium). Straordinario il successo in termini di reach con oltre 3 milioni di contatti, raggiunto grazie all’intensa attività social. Dati che si uniscono alle performance del cartaceo, con oltre 62.500 copie (ADS mensili Novembre 2020) e 186.000 lettori

  Ad un anno dal lancio di Design Show, il canale permanente all’interno del sito elledecor.com/it – divenuto uno strumento imprescindibile di informazione e connessione per chi opera nel settore – Elle Decor Italia prosegue nell’osservare da vicino il mondo della produzione e del progetto, presentando in maniera puntuale le novità proposte dalle aziende con un nuovo progetto editoriale originale, Brand New, che parte dal sito e coinvolge i social per un’amplificazione ancora più rilevante.          

Il progetto, che prende l’avvio in contemporanea con la Milano Design City e seguirà nei mesi successivi, rappresenta il contesto ideale per la narrazione dell’evoluzione dell’offerta da parte dell’industry del Design.

"Brand New sarà il nostro modo di parlare, in tempo reale, delle novità di prodotto del mondo del design” afferma Alessandro Valenti, Digital Director di elledecor.com/it, che prosegue “Lo faremo all'interno di un nuovo contenitore che è a tutti gli effetti uno spin off del canale Design Show, aperto lo scorso giugno per dare voce alla ripresa del made in Italy. Caratterizzato da rubriche quali le Design Breaking News, il format sarà implementato e amplificato attraverso la nostra piattaforma social la cui audience supera i due milioni di followers. Il lancio è previsto nel mese di aprile, periodo dell'anno storicamente dedicato alla Milano Design Week. L'idea è quella di offrire alle aziende del settore una finestra digitale che resterà aperta anche nei mesi successivi".

A conferma dello scouting sulle novità, Elle Decor Italiain edicola dal 13 aprile, raddoppia con l’allegato da collezione BLOW UP Outdoor. In un mese che vede per il secondo anno consecutivo il mondo del design senza l’appuntamento con il Salone del Mobile, Elle Decor Italia soddisfa la curiosità di appassionati e professionisti, con un approfondimento dedicato alle DESIGN PREVIEW. Tutto questo anche alla luce del feedback positivo delle aziende del made in Italy, che raccontano un dato importante: la gente ha voglia di casa. A testimoniare la trasformazione dell’abitare contemporaneo i progettisti degli studi internazionali Renzo Piano Building Workshop, Zaha Hadid Architects, Carlo Ratti, Foster + Partners, Odile Decq e Antonio Citterio Patricia Viel, presentano gli scenari della casa di domani.

Il fil rouge, che unisce i numerosi contenuti del palinsesto editoriale multipiattaforma di Elle Decor, trae forza dall’analisi degli stili di vita, dove il design assume un ruolo centrale, grazie alla capacità di rispondere alle esigenze emergenti e incidere sulla qualità della vita delle persone. In questo senso si inserisce il lancio del Blow up Outdoor, allegato nello speciale formato big size, che testimonia la necessità di riprendere il contatto con la natura e tornare a godere degli spazi all’aperto. Con un’attenzione speciale alle novità del design outdoor, passando dagli arredi ai complementi, dai materiali alla luce. Un oggetto da collezione, imperdibile, per progettare la stanza all’aperto.

 

Elle Decor e Elledecor.com/.it concludono a marzo un mese di grandi risultati coronato dal traffico record per il sito, con oltre 1,3 milioni di pagine viste, con una crescita del 18% rispetto all’anno precedente e oltre 690.000 visite, che segna un più 49% (fonte Google Analytics Premium). Straordinario il successo in termini di reach con oltre 3 milioni di contatti, raggiunto grazie all’intensa attività social.  Dati che si uniscono alle performance del cartaceo, con oltre 62.500 copie (ADS mensili Novembre 2020) e 186.000 lettori (Audipress 2020/III) che confermano il brand di Hearst tra protagonisti più apprezzati e influenti del mondo del design.