Digital

Emmentaler DOP sceglie The Brand per la sua comunicazione social in Italia

L'agenzia, che già segue il digital del brand, si occuperà di incrementare la comunicazione digital del marchio attraverso la pianificazione di strategie capaci di raccontare l’unicità del formaggio con i buchi e giocherà un ruolo importante nello sviluppo di storytelling che avvicineranno Emmentaler Dop a tutti i suoi follower.

Emmentaler Dop sceglie il team di The Brand per la comunicazione sui social in Italia. Il marchio fa parte del Consorzio Formaggi Svizzeri, già cliente dell’agenzia milanese per la gestione della comunicazione digital dei Formaggi Svizzeri.

Il noto formaggio con i buchi fa parte dei Formaggi dalla Svizzera, famosi per alcuni prodotti della tradizione casearia come Vacherin Mont D'Or DOP, Appenzeller. n

La punta di diamante della produzione casearia elvetica è presente in rete con un sito internet interamente dedicato e tre profili attivi sui principali social network, Facebook, Instagram e Twitter.

Emmentaler Dop, inoltre, dal 2015 è raccontato dalla testimonial Michelle Hunziker.

The Brand si occuperà di incrementare la comunicazione digital del marchio attraverso la pianificazione di strategie capaci di raccontare l’unicità del formaggio con i buchi e giocherà un ruolo importante nello sviluppo di storytelling che avvicineranno Emmentaler Dop a tutti i suoi follower.

La realtà di Daniele Piccoli e Gianni Guidi, da anni attiva nel campo digital e in particolare nel food, si aggiudica così la gestione dell’intera comunicazione social di Switzerland Chees e Marketing Italia. Tra i clienti di The Brand figurano, tra gli altri, Agnesi, Formaggi Tigre, Yomo, Pettinicchio e Paluani.

 

EC