Digital

Emporio ADV cura il lancio del progetto “Neauvia Prime Time”, l’inedito talk show digitale sulla medicina estetica ideato per il brand Neauvia

L'agenzia di comunicazione integrata e marketing ha studiato il concept, elaborato il format del talk show accompagnando il brand in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla stesura dello storyboard alla raccolta dei contenuti, fino al coordinamento della realizzazione vera e propria dello show (location, allestimenti studio ecc.). Ha curato, inoltre, tutta la visual identity del progetto, declinata poi anche su tutti i canali digitali del brand

Emporio ADV, agenzia di comunicazione integrata e marketing di Udine, ha curato il lancio del progetto “Neauvia Prime Time”, l’inedito talk show digitale ideato per il brand Neauvia, multinazionale della medicina estetica con sedi produttive in Svizzera, Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti e Polonia.  

Per Neauvia, Emporio ADV ha studiato un digital event innovativo, mai sperimentato prima nel settore della medicina estetica, che è stato trasmesso in streaming live su Neauvia Channel, la piattaforma dedicata con accesso riservato del brand, con l’obiettivo di far vivere a clienti e prospect uno show virtuale unico e coinvolgente. Il risultato è stato un successo: un talk show sul modello americano, condotto da un presentatore e con diversi ospiti d’eccezione, tradotto in 6 lingue, che durante il broadcast ha registrato più di 3.000 viewer provenienti da oltre 77 nazioni e che sta continuando a raccogliere visualizzazioni anche nella versione on demand.

«Neauvia Prime Time è un format inconsueto per un evento corporate, realizzato in perfetto stile Neauvia, brand che si distingue per il suo approccio clinico e comunicativo dirompente. - sottolinea Enrico Accettola, presidente di Emporio ADV - L’inaspettata emergenza sanitaria in corso ha cancellato i grandi eventi commerciali, occasioni uniche per incontrare clienti e prospect di tutto il mondo, ma le aziende hanno ancora l’esigenza di mantenere i contatti professionali. Anche per Neauvia, che ha una rete commerciale in oltre 70 Paesi, incontrare i medici di tutto il mondo è un’attività fondamentale per lo sviluppo del business. Con il supporto di Emporio ADV, - conclude Accettola - Neauvia ha deciso, quindi, di sfruttare al massimo le potenzialità del digitale».

Il settore degli eventi è senza dubbio quello che nell’ultimo anno ha risentito maggiormente delle restrizioni anti Covid tuttavia è anche quello che più di tutti si è dimostrato capace di accogliere a braccia aperte il cambiamento e trasformarlo in opportunità. Gli eventi digitali hanno spinto tantissime aziende a ripensare il modo in cui avvicinare nuovi clienti, consolidare le relazioni con quelli già acquisiti e veicolare una brand identity sempre più innovativa e competitiva.

L’idea di Neauvia Prime Time è nata dopo la produzione di numerosi webinar informativi di successo, con protagonisti gli ambassador di Neauvia, esperti del settore che condividevano esperienze e conoscenze sulla scienza e le tecnologie applicate al mondo dell’estetica. «Neauvia Prime Time - afferma Enrico De Giorgio, Client Director di Emporio ADV - è stato un’impresa sfidante per Emporio ADV che ha dato vita a un inedito format TV, o meglio di web TV, pensato con l’obiettivo di creare un’esperienza digitale coinvolgent, uno smart event diverso da tutti gli altri, capace di catturare l’attenzione e allo stesso tempo sorprendere un target internazionale molto preparato ed esigente come quello dei medici».

Per Neauvia Prime Time, Emporio ADV ha studiato il concept, elaborato il format del talk show accompagnando il brand in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla stesura dello storyboard alla raccolta dei contenuti, fino al coordinamento della realizzazione vera e propria dello show (location, allestimenti studio ecc.). Ha curato, inoltre, tutta la visual identity del progetto, declinata poi anche su tutti i canali digitali del brand (sito web, social media, newsletter ecc.).
Durante la live dell’evento, sono stati realizzati i video dell’intero show e dei mini-video di backstage che ci portano nel vivo di questo programma unico nel suo genere, e visibili sul profilo YouTube di Emporio ADV.