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Epipoli supporta Esselunga per la rivoluzione digitale delle loyalty. Il Gruppo gestirà le gift card virtuali del nuovo catalogo Fìdaty
Esselunga dà il via alla rivoluzione digitale del loyalty con Epipoli.
Una delle principali catene italiane della GDO, ha infatti scelto il Gruppo italiano Epipoli, che abilita soluzioni di pagamento alternative per il retail, come partner per rivoluzionare il nuovo catalogo Fìdaty, in vista del rapido progresso della digitalizzazione e per ottimizzare la gestione dei premi.
Dal prossimo 8 aprile e fino ad ottobre 2024, oltre 5,5 milioni di clienti iscritti al programma loyalty potranno infatti accedere alla sezione di virtual card MyGiftCard, studiata da Epipoli per Esselunga, con la possibilità di assicurarsi i prodotti dei brand iconici in ambito Fashion & Style, Sport & Elettronica e Arredamento & Casa presenti nel catalogo.
Il nuovo catalogo premi di Esselunga prevede infatti l’opportunità di utilizzare i punti Fìdaty per acquistare e redimere le gift card di: Coin, Divani&Divani, Disneyland Paris, Dots eco, Fanatics, Foot Locker, Ikea, Lastminute.com, Mediaworld, OVS, Rinascente, Terranova, TheFork e Zalando.
Epipoli è l’azienda che ha introdotto per prima le Gift Card in Italia. Oggi il mercato delle Gift Card è in crescita a livello mondiale, con un business che ha raggiunto 835,21 miliardi di dollari nel 2022 e si stima che raggiungerà 4,2 trilioni di dollari entro il 2032, con un CAGR del 17,7% dal 2023 al 2032.
Gaetano Giannetto, presidente e fondatore di Epipoli, spiega: “Supportare Esselunga in questa rivoluzione digitale del loyalty ci rende orgogliosi. Abbiamo saputo far crescere una partnership iniziata nel 2009 da pionieri, quando insieme a loro lanciammo per primi in Italia le gift card nei punti vendita della Grande Distribuzione. Oggi abbiamo raggiunto questo nuovo traguardo insieme, rafforzando il nostro ruolo di partner chiave nell’abilitare pagamenti alternativi”.
ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di 186 negozi. Esselunga si avvale di centri produttivi e di lavorazione che servono tutti i negozi della catena. Fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga occupa circa 25.000 dipendenti e ha un fatturato di oltre 8,8 miliardi di euro. Con oltre 5,5 milioni di clienti fidelizzati è da sempre un esempio di qualità e innovazione, con un impegno quotidiano per la sostenibilità.