UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Erbacipollina vince la gara e firma il nuovo progetto di comunicazione digitale per Bibanesi

L'agenzia è responsabile della gestione delle pagine Instagram e Facebook del marchio, con l’obiettivo di rafforzarne la brand awareness e consolidarne la presenza nelle aree d’Italia in cui è meno conosciuto.

A partire da gennaio 2025, Erbacipollina è ufficialmente responsabile della gestione delle pagine Instagram e Facebook del brand, con l’obiettivo di rafforzarne la brand awareness e consolidarne la presenza nelle aree d’Italia in cui è meno conosciuto.

Oltre alla gestione social, Erbacipollina si occuperà della creazione e dell’invio delle newsletter aziendali e della realizzazione di materiali grafici per gli eventi. Inoltre, sono già in programma shooting fotografici e produzioni video per valorizzare la qualità e la tradizione artigianale che contraddistinguono i Bibanesi.

Un progetto strategico per l’evoluzione digitale di Bibanesi

Il brand Bibanesi si trova in una fase cruciale di evoluzione e crescita e necessita di una strategia di comunicazione digitale efficace, capace di potenziare il
posizionamento sul mercato. Il progetto di Erbacipollina mira a sviluppare una narrazione visiva e contenutistica in grado di comunicare l’unicità del prodotto, dalle sue origini alla lavorazione artigianale, fino ai valori che lo contraddistinguono.

L’obiettivo finale è duplice: espandere la distribuzione offline e supportare la crescita dell’e-commerce, con particolare attenzione al canale B2C. Il rafforzamento della presenza digitale sarà quindi un elemento chiave per stimolare l’approvvigionamento diretto tramite acquisti online e ampliare il mercato di riferimento.

“Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso con Bibanesi – afferma il team di Erbacipollina – Il nostro obiettivo è dare nuova linfa alla comunicazione del brand, valorizzandone la storia e la qualità, rafforzandone il legame con i clienti e conquistando nuove fette di mercato.”