Digital

Ernestomeda e Websolute presentano la nuova piattaforma digitale 'Ernestomeda Next'

Grazie al nuovo strumento, sarà possibile accogliere e condurre in una visita guidata presso il proprio showroom, l’azienda e allestimenti appositamente realizzati, un ampio bacino di addetti ai lavori, provando a raggiungere anche quelli che solitamente è difficile incontrare all’interno di un punto vendita, in cui spesso si ha un dialogo con gli imprenditori ma non il contatto diretto con tutti i venditori, il cui ruolo è invece fondamentale.

Websolute (WEB:IM), tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su AIM Italia, rende noto che, da un’idea di Alberto Scavolini, Ceo di Ernestomeda, e Claudio Tonti, Head of Strategy della digital company Websolute, nasce Ernestomeda Next, un progetto innovativo per supportare le attività commerciali dell’azienda in Italia e nel mondo, tramite la realtà virtuale immersiva. Ernestomeda Next è una piattaforma basata sulle innovative tecnologie sviluppate da Websolute, in grado di riproporre la visita in azienda – negli ambienti che la contraddistinguono – per superare le difficoltà legate alla realizzazione di incontri in presenza in questo momento così delicato, e intende prima di tutto facilitare i contatti B2B con gli interlocutori e i buyers esteri, considerando l’attuale difficoltà di organizzazione di viaggi e spostamenti.

Il progetto ha preso forma via via nel difficile contesto del primo lockdown, grazie alla notevole esperienza di Websolute negli ecosistemi digitali e alla forte predisposizione di Ernestomeda all’innovazione. La piattaforma digitale nasce anche con l’obiettivo di affiancare la forza vendita italiana, motore dell’azienda, stimolandola e sostenendola in un momento di incertezza – anche economica – come quello attuale, causato dall’inevitabile isolamento.

Ernestomeda Next è una piattaforma di realtà virtuale immersiva a 360° multi utente che integra un sistema di videoconferenza bidirezionale, utilizzabile sia con un normale pc, tablet o smartphone sia con caschetti per la realità virtuale Oculus per ottenere la massima immersività. È disponibile in due lingue (inglese e italiano) ed è in grado di superare i limiti posti dagli strumenti di videoconferenza tradizionali che, seppur si siano rivelati molto utili in questo ultimo periodo, non riescono a offrire una reale esperienza di presenza in un luogo e una visione a 360° dei prodotti.

Grazie al nuovo strumento, sarà possibile accogliere e condurre in una visita guidata presso il proprio showroom, l’azienda e allestimenti appositamente realizzati, un ampio bacino di addetti ai lavori, provando a raggiungere anche quelli che solitamente è difficile incontrare all’interno di un punto vendita, in cui spesso si ha un dialogo con gli imprenditori ma non il contatto diretto con tutti i venditori, il cui ruolo è invece fondamentale.  Caratterizzandosi come un vero e proprio ambiente virtuale, la piattaforma si compone di una serie di spazi curati nei dettagli. I referenti Ernestomeda potranno così invitare imprenditori, potenziali rivenditori o architetti a partecipare a incontri dedicati e al tour all’interno della propria sede.

Ernestomeda Next permette di entrare ed essere accompagnati nel mondo Ernestomeda per conoscere da vicino storie e prodotti, anche in anteprima assoluta, e sarà costantemente aggiornata con nuovi modelli, nuovi ambienti e iniziative, garantendo sempre un ampio grado di flessibilità e la massima efficienza.