Digital

Essse Caffè sceglie Integra Solutions per la sua strategia di digital marketing

L’agenzia guidata da Francesco Ferro si occuperà delle performance del sito web esssecaffe.com e dello shop online, anche attraverso campagne di online advertising.

Orientamento ai dati significa saperli estrapolare, leggere, interpretare e rappresentare, per fornire in qualsiasi momento una fotografia precisa e un supporto alla strategia intrapresa: questo approccio di Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha conquistato anche Essse Caffè, brand di primo piano nel mondo della torrefazione, nato nel 1979 dalla famiglia Segafredo e oggi presente in più di 60 paesi nel mondo.

L’azienda ha scelto l’agenzia e il suo team di specialisti con l’obiettivo di far crescere e sviluppare il portale www.esssecaffe.com e in particolare il suo shop online, in cui anche il consumatore finale può trovare e acquistare i prodotti che Essse Caffè ha pensato per il grande pubblico: miscele di caffè in grani, caffè in monoporzione, capsule e cialde, e macchine per il caffè a uso domestico, per un totale di circa 50 referenze.

Grazie ai suoi specialisti SEO, PPC e data analyst, Integra Solutions sarà in grado di offrire ad Essse Caffè una consulenza completa, per analizzare e ottimizzare le performance del sito web, anche attraverso campagne di online advertising, e implementare nuove funzionalità legate al content marketing e alla marketing automation.

“Da quasi 45 anni – dichiara Gianluca Frassoldati, responsabile marketing Essse Caffè - siamo un punto di riferimento per il settore ho.re.ca., e certamente vogliamo continuare ad esserlo. D’altra parte, abbiamo intrapreso un percorso per portare il nostro know-how e la nostra qualità eccellente anche al consumatore finale, con prodotti pensati ad hoc, per fare vivere anche a casa l’esperienza Essse Caffè”.

Essse Caffè va così ad aggiungersi ad altri nomi di rilievo del mondo food entrati in questi ultimi mesi nel portfolio di Integra Solutions, come Manuzzi, tra i principali brand italiani di frutta secca, esotica e disidratata, presente da oltre mezzo secolo sul mercato; e Compagnia Italiana, marchio del gruppo Natura Nuova specializzato in alimenti di origine vegetale all’insegna di un’alimentazione buona, equilibrata e sostenibile.

Come loro, tante altre realtà hanno scelto Integra Solutions nel corso dei primi 23 anni di storia dell’agenzia, e molte continuano a farlo, come dimostra una customer retention che rappresenta una delle qualità primarie dell’agenzia, attestandosi in media oltre gli 8 anni.