Digital
Estée Lauder, Isobar e dentsuX raccontano la bellezza del ritmo con #SkinInRhythm per il siero Advanced Night Repair
Le recenti ricerche scientifiche di Estée Lauder sui cicli circadiani della pelle dimostrano che la celebre formula di giovinezza del suo siero riparatore, Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II, e la sua rivoluzionaria tecnologia ChronoluxCB, aiutano le cellule della pelle a risincronizzarsi con il loro ritmo ideale e massimizzano il potere della naturale rigenerazione notturna cutanea.
Ma che cos’è il ritmo ideale e, soprattutto, perché è così importante per la bellezza della pelle?
Estée Lauder lo ha chiesto a dei veri e propri esperti, che ci hanno raccontato il significato del ritmo nella loro vita e sulla propria pelle.
Una ballerina e coreografa professionista, Vera Santagata, un campione italiano di scherma e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Marco Fichera, e una violinista di fama internazionale, Laura Marzadori, sono i volti della nuova campagna Estée Lauder per il siero riparatore Advanced Night Repair e per il lancio dell’hashtag #SkinInRhythm.
Ancora una volta, Estée Lauder ha scelto di collaborare con Isobar, Global Digital Agency di Dentsu Aegis Network, che ha curato il pensiero creativo, e con dentsuX, che ha seguito l’amplificazione media, per dar vita a un inedito progetto digital e social che mira ad avvicinarsi a un target più giovane e a tradurre il messaggio della campagna global per il mercato italiano.
#SkinInRhythm è una campagna video spettacolare ambientata all’interno di un set notturno in cui le performance e le parole dei protagonisti si intrecciano e si fondono in unico ritmo.
Il ritmo è dunque il fulcro di ogni racconto, l’eroe di tutte le storie: nella musica è la struttura che sostiene la melodia, nella scherma è il ritmo giusto con cui muoversi in pedana, nella danza è la perfetta sincronia del corpo con il suono… Per tutti, il ritmo è il ciclo naturale della loro pelle.
Per Laura, Marco e Vera, e per tutti noi, il ritmo è un alleato prezioso, una forza potente che regola e mantiene in equilibrio il nostro organismo, fino all’ultima cellula della nostra pelle.
#SkinInRhythm è un progetto pensato per essere Instagram first che trova compimento nella collaborazione editoriale con Grazia, che a questa operazione ha dedicato un approfondimento sul suo sito e nelle sue pagine social.
CREDITS:
Agenzia Creativa: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network – Michela Bellini (MD)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Client Leader: Ilaria Perrone
Strategic planner: Silvia Garagnani
Producer: Marianna D’Ambra, Sabrina Di Gregorio
IRM Specialist: Luca Rosati
Art Leader: Nicola Basile
Copywriter: Francesca Iaci
Production company: Tapeless Film
Agenzia Media social e digital: dentsuX, Gruppo Dentsu Aegis Network