Digital

Eurobest. Nespresso e Userfarm annunciano il Nespresso Talents 2017

Yvonne Iwaniuk, Head of Corporate Communications & Public Affairs Nestlé Nespresso e Frederik Pénot, CEO Userfarm hanno comunicato ieri dal palco di Eurobest la seconda edizione del video contest verticale per giovani creativi di tutto il mondo.

1.660 i filmmaker coinvolti in 40 Paesi, 384 short movie, 20 video in short list, 3 finalisti celebrati al Festival del Cinema di Cannes 2016. Questi i risultati del Nespresso Talent 2016 in partnership con la piattaforma di video crowd sourcing Userfarm presentati il 30 novembre a Roma in occasione del Festival Europeo della Creatività. 

Sul palco Frederik Pénot (nella foto), CEO Userfarm, Yvonne Iwaniuk (nella foto, Head of Corporate Communications & Public Affairs Nestlé Nespresso SA. (A destra nella foto Francisco Najera – Filmmaker Userfarm e uno dei tre finalisti del Nespresso Talents 2016).

Meet Dynamo the fish è il titolo dell’intervento che si è tenuto ad Eurobest. Dynamo the Fish è la metafora del processo creativo curato da Userfarm e punto di forza della  piattaforma di video crowd sourcing che rivoluziona il modello tradizionale: valorizzando il passaggio dal pensiero divergente al pensiero convergente. Questo processo graficamente è rappresentato da un pesce di nome Dynamo.

Il Nespresso Talents riparte anche nel 2017. E’ quanto annunciato Yvonne Iwaniuk - Head of Corporate Communications & Public Affairs Nestlé Nespresso e Vertical Format sarà ancora protagonista.

Il progetto 2017 partirà nuovamente dal Berlinale a febbraio e culminerà, come nell’edizione passata, al Festival del Cinema di Cannes.