UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Evolution GROUP rafforza il progetto YouTube Multi-Channel Network e accelera la crescita multipiattaforma dei creators

In pochi mesi, i creator che hanno scelto di entrare nel player nell'editoria digitale e nella tecnologia pubblicitaria, hanno registrato una crescita media dell’audience del +35%, superando 110 milioni di visualizzazioni mensili e oltre 2 milioni di ore di watch time su YouTube. Con oltre 70 canali attivi e una crescita trasversale su tutte le piattaforme social, il network sta consolidando la sua posizione come punto di riferimento per la creator economy.

Sono passati pochi mesi dal momento in cui Evolution GROUP, player nell'editoria digitale e nella tecnologia pubblicitaria, è diventata YouTube Multi-Channel Network (MCN)rete di supporto per influencer e creator pensata per migliorare monetizzazione e visibilità, offrendo assistenza in ambito commerciale, contenuti e gestione del canale.

In pochi mesi, i creator che hanno scelto di entrare in Evolution GROUP hanno registrato una crescita media dell’audience del +35%, superando 110 milioni di visualizzazioni mensili e oltre 2 milioni di ore di watch time su YouTube. Con oltre 70 canali attivi e una crescita trasversale su tutte le piattaforme social, il network sta consolidando la sua posizione come punto di riferimento per la creator economy.

Grazie al suo know-how commerciale e tecnologico, Evolution GROUP ha ampliato la propria strategia oltre YouTube, supportando i creators anche su Instagram, TikTok, Facebook e altre piattaforme. L'obiettivo è massimizzare audience, monetizzazione e branding attraverso strategie mirate e strumenti avanzati.

"Nel nostro DNA c’è la volontà di essere un partner tecnologico, commerciale e strategico per i creators. Con questo progetto, vogliamo fornire un supporto a 360° basato su intelligenza artificiale, analisi dei dati e SEO, permettendo loro di crescere su tutte le piattaforme digitali - ha dichiarato Francesco Califano, Head of Business Development di Evolution GROUP – Vogliamo affermarci sempre di più come network in grado di combinare tecnologia, strategia, consulenza e forza commerciale per garantire risultati concreti.”

Evolution GROUP non si limita a fornire strumenti, ma accompagna i creators in un percorso di crescita strutturato, aiutandoli a costruire un personal brand solido e riconoscibile. L'integrazione di tecnologia avanzata, strategie mirate e consulenza su misura garantisce un posizionamento vincente in un mercato sempre più competitivo.