UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Evolution Group sigla un accordo per la gestione della raccolta pubblicitaria di AreaNapoli.it

Questa collaborazione rafforza ulteriormente la posizione della concessionaria nel vertical sport, che con l'ingresso della testata giornalistica sportiva online di riferimento per i tifosi del Napoli raggiunge oltre 190 milioni di pagine viste al mese, offrendo agli inserzionisti un'opportunità di visibilità senza precedenti. L'accordo prevede l'adozione di una strategia pubblicitaria avanzata e di soluzioni innovative per la distribuzione dei contenuti.

Evolution GROUP annuncia di aver siglato un accordo per la gestione della raccolta pubblicitaria di AreaNapoli.it, testata giornalistica sportiva online di riferimento per i tifosi del Napoli.

Questa collaborazione rafforza ulteriormente la posizione di Evolution Group nel vertical sport, consolidando la sua attrattività per gli investitori pubblicitari interessati a un network sportivo altamente performante.

Grazie a questo ingresso, infatti, la verticale sport di Evolution Group raggiunge oltre 190 milioni di pagine viste al mese, offrendo agli inserzionisti un'opportunità di visibilità senza precedenti.

 

Innovazione e distribuzione multipiattaforma

L'accordo prevede l'adozione di una strategia pubblicitaria avanzata e di soluzioni innovative per la distribuzione dei contenuti. Evolution Group metterà a disposizione di AreaNapoli.it la propria tecnologia proprietaria e le proprie competenze per massimizzare le performance del sito.

"Offriamo inoltre una distribuzione multipiattaforma che amplia la visibilità degli editori, aumentando il traffico organico e l’engagement. I contenuti rimandano al sito dell’editore, rafforzando il brand e creando nuove opportunità di interazione." – dichiara Marta Tonani, Senior Publisher Manager di Evolution Group.

 

Content Revolution: maggiore engagement e ottimizzazione delle performance

Tra le principali ottimizzazioni già messe in atto, l’implementazione di Content Revolution, il tool sviluppato da Evolution Group per aumentare le pagine viste, il tempo speso sul sito e l’engagement, migliorando così le metriche e le performance delle campagne pubblicitarie.

Una crescita già evidente

L'integrazione delle soluzioni proposte da Evolution Group ha già portato numeri importanti in termini di traffico e monetizzazione per AreaNapoli.it, consolidando il suo ruolo di leader nell'informazione sportiva dedicata alla SSC Napoli.

"Non posso che confermare di aver ben riposto la fiducia accordata ad Evolution Group quando, bontà loro e forse anche lungimiranza, ci hanno contattato per intraprendere il cammino che ci ha condotti fin dove siamo. Sarebbe banale e riduttivo soffermarsi sulle migliorie di fatturato della nostra società: preferisco spendere un meritato elogio alla competenza a trecentosessanta gradi di tutti i reparti del Gruppo, attento a tutti gli aspetti dell'editoria online, agli interessi del partner e, nondimeno, alla soddisfazione finale degli investitori.” – afferma Luca Ruggiero di AreaNapoli.

Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per entrambi i partner, unendo competenze tecnologiche, commerciali ed editoriali per offrire un prodotto di qualità sempre più competitivo nel panorama dell'informazione sportiva digitale.