
Digital
Facebook annuncia nuove opzioni di acquisto per l'adv video e maggiore trasparenza per gli inserzionisti
Facebook ha messo a disposizione nuovi strumenti per gli inserzionisti, pensati per offrire una maggiore trasparenza e una più ampia scelta nelle opzioni di acquisto per l’advertising video su Facebook, Instagram e all’interno della piattaforma Audience Network.
Per quanto riguada la trasparenza, nei prossimi mesi Facebook fornirà agli inserzionisti maggiori dati relativi ai livelli di impression ottenibili. Facebook si sta inoltre impegnando per ottenere una verifica con il Media Rating Council (MRC).
Sul fronte delle opzioni di acquisto per i video, entro la fine dell'anno Facebook fornirà agli inserzionisti tre nuove opzioni di acquisto per gli annunci video su Facebook, Instagram e Audience Network. Nello specifico si tratta di:
- Completed-view buying: gli inserzionisti pagheranno solo per gli annunci video che sono stati visti nella loro interezza, di qualsiasi durata e fino a 10 secondi.
- New two-second buying option: è compatibile con lo standard video MRC, in cui almeno il 50% dei pixel di un annuncio sono in-view per due o più secondi consecutivi.
- Sound-on buying: fornisce agli inserzionisti la possibilità di specificare la volontà a pagare per visualizzazioni video sound-on.
SP