
Digital
Facebook introduce la realtà aumentata nel newsfeed
Facebook è da lungo tempo diventato per i consumatori un luogo di ispirazione per prodotti e servizi da acquistare, grazie agli annunci pubblicitari delle aziende.
Solo pochi giorni fa, Facebook ha annunciato che inizierà a testare annunci pubblicitari in Realtà Aumentata (AR) nel News Feed, inizialmente negli Stati Uniti.
Grazie alla Realtà Aumentata, le pubblicità su Facebook assomiglieranno a dei camerini virtuali, consentendo agli utenti di provare e indossare i prodotti pubblicizzati interagendo con le versioni digitali di accessori di moda, cosmetici e mobili. Ad esempio, Facebook ha mostrato il nuovo annuncio in AR con un paio di occhiali da sole Michael Kors.
Il potenziale di crescita del mercato della Realtà Aumentata è straordinario, si stima possa raggiungere i 120 miliardi di dollari nel 2020 con un tasso di crescita annua del +180% (fonte: Digi-Capital). Dal punto di vista degli utenti finali, la Realtà Aumentata applicata al marketing rappresenta un’enorme attrattiva che consentirà di migliorare l’esperienza conoscitiva e di acquisto dei prodotti.
La startup AR Market (http://www.arealitymarket.com
Il Marketplace di AR Market raccoglie in un’unica applicazione molteplici brand con vetrine personalizzate per ogni tipo di esperienza dal marketing all’intrattenimento, alla didattica, cultura, medicina, industria, fino alla vendita. AR Market consente a tutti gli utenti, fruitori di Realtà aumentata, di non scaricare infinite applicazioni diverse ma di trovarle tutte all’interno di un’unica APP. Alla tecnologia, si unisce anche lo sviluppo di contenuti per gli utenti finali, per una 'customer experience' coinvolgente.
Per il suo carattere innovativo e distintivo, AR Market è stata selezionata tra diverse migliaia di Startup innovative come unica rappresentante italiana nel settore della Realtà Aumentata, partecipando come Alpha all’evento 'RISE 2018' di Hong Kong, una tra le più grandi Conference Tecnologiche al mondo.
Dal 7 Luglio 2018 inoltre AR Market ha lanciato la campagna crowdfunding sulla piattaforma https://www.crowdfundme.it/pro
SP

