Digital

Facebook lancia a livello globale Find Wi-Fi, per trovare connessioni vicine

Il nuovo strumento permette di localizzare wi-fi vicini ogni volta che si ha necessità di accedere a internet, aiutando le persone a rimanere connesse con le comunità e i negozi a intercettare nuovi clienti.

Facebook sta lanciando a livello globale funzione Find Wi-Fi su dispositivi iOS e Android.

Il nuovo strumento permette di localizzare wi-fi vicini ogni volta che si ha necessità di accedere a internet, aiutando le persone a rimanere connesse con le comunità e a  trovare nuove esperienze vicine a loro.

Lanciato già lo scorso anno in alcuni paesi, ha ottenuto feedback molto positivi. Lo strumento aiuta le persone in viaggio, ma è utile specialmente nelle zone dove la connessione è debole, perchè permette di mappare le connessioni Wi-Fi nella zona. 

Per cercare hotspot wifi attraverso Facebook, bisogna aprire l’app, cliccare sul menù e sulla voce ‘Find Wi-Fi’ per vedere la mappa dei luoghi più vicini che offrono connessione.

 ‘Find Wi-Fi’  è anche un’opportunità di promozione degli esercizi commerciali e dei negozi che offrono una rete a cui collegarsi, che possono intercettare potenziali clienti.