Digital

Facebook sceglie Ciaopeople per la realizzazione dei contenuti di Facebook Watch

Facebook ha stretto partnership con digital publishers in 6 Paesi per ideare e produrre contenuti per la nuova social tv: per l’Italia l’unico partner sarà Ciaopeople (nella foto Vincenzo Piscopo, Head of Content), che si occuperà della produzione di sei show originali. I primi episodi per Facebook Watch saranno online la settimana del 28 ottobre.

Un riconoscimento importante per Ciaopeople, che premia la capacità del gruppo editoriale nativo digitale di produrre contenuti originali di qualità e in grado di coinvolgere le persone. Un progetto innovativo che vede il gruppo editoriale per la prima volta accanto a Facebook Italia nella produzione di contenuti inediti di intrattenimento per la piattaforma Facebook Watch.

L’annuncio è stato recentemente fatto a Mipcom, il mercato mondiale di contenuti di intrattenimento che ha riunito i principali player mondiali della industry a Cannes dal 16 al 19 ottobre. Saranno 27 in tutto le short series prodotte dai top digital publisher europei: per UK sono stati scelti LadBIble, Copa90 e Tastemade, per la Francia Brut, per la Germania Brainpool and Burda, per la Spagna 2btube. Ciaopeople è l’unico editore italiano partner di Facebook per il progetto, e si occuperà della produzione di sei short show originali con personaggi e artisti amati dal pubblico italiano:

'Braveheart' con Roberto Saviano, video format che parla del coraggio, raccontandolo senza confini geografici e temporali.

'20900' con Camihawke e Alice Venturi, show generazionale focalizzato sulla vita dei trentenni di oggi tra problemi, intuizioni e provocazioni che invitano a riflettere.

‘Founder’ con Marco Montemagno, show che porta il pubblico in un percorso tra passato e futuro per capire i trend che influenzeranno le nostre vite.

'Il racconto dei mestieri’ con Saverio Tommasi, un viaggio attraverso i suoi video e reportage per narrare storie inedite di mestieri diversi, che mettono al centro l’elemento umano.

'In da Car’ con The Pozzolis Family. La famiglia di influencer più amata dagli italiani racconterà la sua quotidianità da un punto di vista inedito e mentre sono al volante nel tentativo di conciliare impegni familiari e lavorativi.

“Siamo orgogliosi che Facebook abbia scelto Ciaopeople per l’Italia. - dichiara Vincenzo Piscopo, Head of Content di Ciaopeople - L'unico modo per coinvolgere un pubblico sempre più distratto da molteplici forme di intrattenimento e codici comunicativi, è quello di produrre contenuti originali e dedicati al mezzo. Per questo progetto in partnership con Facebook Watch, contiamo di sviluppare degli Show, che come sempre proviamo a fare, raccontino storie che entrino nel cuore e nella vita delle persone. ”

Ogni show prodotto da Ciaopeople sarà composto da otto episodi. I primi episodi per Facebook Watch saranno online la settimana del 28 ottobre.

SP