UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

FantaMasterChef: è online il fantasy game dedicato agli appassionati del cooking show

Il gioco è powered by Garofalo, partner della quattordicesima edizione del cooking show.

Si è conclusa la fase dei Live Cooking e, tra grembiuli bianchi e grigi, si è formata la Masterclass della quattordicesima edizione di MasterChef Italia, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy

Quest’anno lo spettatore, oltre a poter seguire MasterChef Italia ogni giovedì dalle 21:15 in esclusiva su Sky, in streaming solo su NOW e sempre disponibile on demand, avrà la possibilità di vivere la competizione in prima persona con il FantaMasterChef: il nuovo fantasy game per i più appassionati del programma, powered by Garofalo, già partner della nuova edizione del cooking show.

"FantaMasterChef non è solo un gioco, ma un modo completamente nuovo per immergersi nella competizione culinaria più amata della televisione”, spiega Vincenzo Piscopo, Chief Commercial and Digital Officer Banijay Italia Holding. “Questo fantasy game arricchisce l’esperienza degli spettatori, permettendo loro di vivere il programma in prima persona, prevedendo le mosse dei concorrenti e dei giudici e partecipando attivamente alla gara. Grazie alla partnership con Garofalo, abbiamo creato un’iniziativa che unisce passione per la cucina e intrattenimento, rendendo l'esperienza di visione ancora più coinvolgente e interattiva."
 
Il gioco è disponibile dalle ore 10:00 di 20 dicembre 2024, sul sito www.fanta-masterchef.it. L’utente, dopo essersi registrato, potrà giocare il suo MasterTest e compilare una schedina a settimana cercando di indovinare cosa succederà nella puntata successiva. Per ottenere punti, il giocatore dovrà abbinare correttamente 7 dei possibili eventi a un concorrente e potrà divertirsi, inoltre, a prevedere le mosse dei giudici, associando ad ognuno di loro un evento. 
 
Saranno disponibili eventi semplici ed eventi Garofalo, contrassegnati dal logo del brand, che varranno più punti.  
Le schedine, che verranno aggiornate ogni settimana, potranno essere giocate dal lunedì al giovedì sera fino alle ore 21.00, appena prima dell’inizio della puntata. In base agli abbinamenti corretti, verranno attribuiti dei punti
  • + 10 punti per ogni evento semplice correttamente abbinato
  • + 20 punti per ogni evento Garofalo correttamente abbinato 
e dei badge Grembiuli, in base al numero di abbinamenti corretti indovinati nella schedina: 
  • Grembiule Rosso: da 0 a 3 abbinamenti corretti
  • Grembiule Grigio: da 7 a 9 abbinamenti corretti
  • Grembiuli d’Oro: 10 abbinamenti corretti 
Oltre al MasterTest, dal venerdì al giovedì fino alle ore 21.00, si potrà partecipare al Pressure Test: una sfida a tempo che metterà alla prova le conoscenze in ambito culinario (e non solo). Il giocatore avrà a disposizione 100 secondi per rispondere al maggior numero di domande possibili.
 
FantaMasterchef è un gioco sviluppato da Quelli di FantaSanremo, in collaborazione con Wonty MediaApp Factory e il team commerciale di Endemol Shine Italy.