Digital

Favij unico creator italiano scelto da YouTube come emblema della cultura pop 2018

Oltre alle classifiche annuali dei video più popolari dell'anno in corso sulla piattaforma per i vari Paesi, è stato pubblicato il video su YouTube Rewind e sul canale YouTube Spotlight che racconta, attraverso la voce dei più noti YouTube creator, le tendenze principali dell'anno che si avvia alla conclusione. Lorenzo Ostuni, in arte Favij, è parte del video di YouTube Rewind, insieme ad altri creator di fama mondiale.

Ogni anno, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), YouTube pubblica la classifica annuale dei video più popolari dell'anno in corso sulla piattaforma, stilata considerando l’engagement, le visualizzazioni e la popolarità dei video che hanno catturato l'attenzione del pubblico. 

Oltre alle liste locali di ogni paese, YouTube Rewind ha appena pubblicato il video su YouTube Rewind e sul canale YouTube Spotlight che racconta, attraverso la voce dei più noti YouTube creator, le tendenze principali dell'anno che si avvia alla conclusione. Un viaggio attraverso le storie, le personalità e i meme che hanno reso grande YouTube nel 2018. 

E’ la prima volta che viene scelto un creator italiano. Lorenzo Ostuni, in arte Favij, è parte del video di YouTube Rewind, insieme ad altri creator di fama mondiale. Favij è stato scelto in quanto emblema delle tendenze e della cultura pop nazionale: è infatti il creator più popolare d’Italia, l’unico ad avere quasi raggiunto i 5 milioni di iscritti al suo canale YouTube, 3 miliardi di visualizzazioni sullo stesso canale e a parlare ogni giorno a 9 milioni di followers.

SP