Digital

Dugout, la piattaforma digitale creata dai club di calcio stringe accordi con Rubicon Project e AOL per la pubblicità

Il social network offre ai fan del football contenuti originali, video e interviste. Come dichiarato da Kate Burns, executive vice president: "La piattaforma è stata creata per ingaggiare i Millenials in tutto il mondo, un'audience critica da raggiungere per i nostri investitori. Dugout conta già diversi clienti quali Allianz e Coca-Cola, nell'ambito di una partnership con Mediacom, e BetVictor, e altri verranno resi noti a breve".

Da fine novembre è nata Dugout, la nuova piattaforma digitale creata dai club di calcio per gli appassionati del football.  Dietro all'iniziativa 27 Club calcistici i quali Manchester City, Liverpool, Arsenal, Chelsea, Paris Saint-Germain, le italiane Milan, Juventus, Roma, ma anche giocatori, oltre un centinaio, quali Gareth Bale, Alexis Sanchez, Edinson Cavani,  e molti influencer, che offrono ai fan del football contenuti originali, video e interviste dedicati al calcio, pubblicati circa 24 ore prima che appaiano sugli altri social network. 

Sulla piattaforma, accessibile da pc, tablet e smartphone e disponibile in diverse lingue tra cui inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese, ciascun Club ha una profile page dedicata sulla quale ha la possibilità di caricare contenuti auto-generati, clip o collaborare con Dugout e i suoi media partner per creare altri contenuti. 

Allo stesso modo giocatori e social influencer hanno il loro portale all'interno della piattaforma con il quale possono interagire con i fan e postare notizie  tramite il team editoriale di Dugout.

Secondo Kate Burns, executive vice president Dugout, il business model del sito sarà  principalmente basat sull'advertising, con revenue sharing distribuite al 50% tra la piattaforma, il Club e i giocatori. Per questo la piattaforma ha stretto accordi con Rubicon Project e AOL .

"Dugout offre ai brand un approccio pubblicitario innovativo, facendo leva sulle ultime novità per garantire il massimo impatto lavorando con partner quali AOL e Rubicon Project per portare la tecnologia programmatica al centro del nostro modello" ha dichiarato Burns.

"La piattaforma è stata creata per ingaggiare i Millenials in tutto  il mondo, un'audience critica da raggiungere per i nostri investitori - ha aggiunto Burns.  Dugout conta già diversi clienti quali  Allianz e  Coca-Cola, nell'ambito di una partnership con Mediacom, e  BetVictor, e altri verranno resi noti a breve".  

 

EC