UPDATE:
Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattonciniRadio Italia Live – Il Concerto: Piazza Duomo a Milano ospiterà la nuova edizione venerdì 15 maggio 2026
Digital

Dugout, la piattaforma digitale creata dai club di calcio stringe accordi con Rubicon Project e AOL per la pubblicità

Il social network offre ai fan del football contenuti originali, video e interviste. Come dichiarato da Kate Burns, executive vice president: "La piattaforma è stata creata per ingaggiare i Millenials in tutto il mondo, un'audience critica da raggiungere per i nostri investitori. Dugout conta già diversi clienti quali Allianz e Coca-Cola, nell'ambito di una partnership con Mediacom, e BetVictor, e altri verranno resi noti a breve".

Da fine novembre è nata Dugout, la nuova piattaforma digitale creata dai club di calcio per gli appassionati del football.  Dietro all'iniziativa 27 Club calcistici i quali Manchester City, Liverpool, Arsenal, Chelsea, Paris Saint-Germain, le italiane Milan, Juventus, Roma, ma anche giocatori, oltre un centinaio, quali Gareth Bale, Alexis Sanchez, Edinson Cavani,  e molti influencer, che offrono ai fan del football contenuti originali, video e interviste dedicati al calcio, pubblicati circa 24 ore prima che appaiano sugli altri social network. 

Sulla piattaforma, accessibile da pc, tablet e smartphone e disponibile in diverse lingue tra cui inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese, ciascun Club ha una profile page dedicata sulla quale ha la possibilità di caricare contenuti auto-generati, clip o collaborare con Dugout e i suoi media partner per creare altri contenuti. 

Allo stesso modo giocatori e social influencer hanno il loro portale all'interno della piattaforma con il quale possono interagire con i fan e postare notizie  tramite il team editoriale di Dugout.

Secondo Kate Burns, executive vice president Dugout, il business model del sito sarà  principalmente basat sull'advertising, con revenue sharing distribuite al 50% tra la piattaforma, il Club e i giocatori. Per questo la piattaforma ha stretto accordi con Rubicon Project e AOL .

"Dugout offre ai brand un approccio pubblicitario innovativo, facendo leva sulle ultime novità per garantire il massimo impatto lavorando con partner quali AOL e Rubicon Project per portare la tecnologia programmatica al centro del nostro modello" ha dichiarato Burns.

"La piattaforma è stata creata per ingaggiare i Millenials in tutto  il mondo, un'audience critica da raggiungere per i nostri investitori - ha aggiunto Burns.  Dugout conta già diversi clienti quali  Allianz e  Coca-Cola, nell'ambito di una partnership con Mediacom, e  BetVictor, e altri verranno resi noti a breve".  

 

EC