Digital

FCA Bank Italia lancia il Remote Financing. Arc (Publicis Groupe) è partner della trasformazione digitale

Il Gruppo automobilistico presenta una nuova modalità che permette l’accesso a un prestito personale digitale gestito completamente da remoto. L'agenzia, in team con il Gruppo Automobilistico, ha ideato e sviluppato il tool che permette all’utente di simulare la rata del suo prestito indicando l’importo di cui ha bisogno e la durata del finanziamento.

Il remote financing è l’innovativa modalità con cui FCA Bank offre la possibilità di accedere ad un prestito personale completamente digitale, restando comodamente a casa e gestendo il tutto da remoto.

Da novembre i prestiti personali FCA Bank, inizialmente riservati solo ai dipendenti e ai già clienti, possono essere richiesti anche dai clienti Leasys e dai possessori di una vettura del Gruppo FCA, direttamente online tramite il sito fcabank.it o nell’area riservata My FCA Bank.

Arc (Publicis Groupe), insieme a FCA Bank, ha ideato e sviluppato il tool che permette all’utente di simulare la rata del suo prestito indicando l’importo di cui ha bisogno e la durata del finanziamento.  Il tool si integra in un processo di richiesta del prestito completamente digitalizzata che va dal calcolo della rata fino alla sottoscrizione del contratto mediante firma digitale con un procedimento semplice e veloce.

Credits:
Managing Director: Stelio Spadaro
Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Account Director: Margherita Piccato
Project Manager: Marco Chiesa, Maria Vittoria Maffeis
Art Director: Davide Genovese, Alessandro Bocchetti
Copywriter: Paolo Nava
Back end Developer: Simone Dorati
Front end Developer: Davide Flagello, Giulio Bramante