Digital

Ferrero sceglie Bitmama per tutti i contenuti social di Nutella B-ready

L'agenzia, per tutto l'anno prossimo, si occuperà della produzione di nuovi contenuti digital per il prodotto Ferrero, in sinergia con la campagna tv di Pubbliregia con protagonista Luca Argentero. Obiettivo: dare a Nutella B-ready un carattere sempre più originale e memorabile sul web.

Ferrero ha scelto di affidare ad una nuova agenzia la creazione dei contenuti di Nutella B-ready sui  suoi canali social: sarà Bitmama, per tutto l’anno prossimo, a occuparsi dell’ideazione e della produzione di nuovi contenuti digital per questo prodotto.

La content strategy proposta dal team Bitmama, guidato dalla direzione clienti di Stefano Chiarandà e dal direttore creativo Fabio Padoan, lavora in sinergia con la campagna ATL di Pubbliregia: già dallo shooting dello spot TV con protagonista Luca Argentero, infatti, si è colta l’occasione per creare contenuti extra (backstage), video ad hoc e meme pensati per i canali social.

L’obiettivo per il piano strategico di comunicazione del 2016-2017 è quello di dare a Nutella B-ready un carattere sempre più originale e memorabile sul web. A tal fine i protagonisti saranno i formati dinamici e nativi (meme e GIF che raccontano in maniera parodistica la passione di Argentero - e dei fan di Nutella - per il prodotto, pillole video che affrontano il tema dell’entusiasmo mattutino con un tono ironico e scanzonato), che trasmettono i valori distintivi di Nutella B-ready attraverso il linguaggio, gli strumenti e le potenzialità del social ed un tono di voce tipico di un lovemark. Offrendo entertainment e contenuto a complemento dei messaggi pubblicitari veicolati attraverso i media tradizionali.