Digital

Ferrero sceglie Verba dopo gara per il digital di Kinder legato alla colazione

L'incarico riguarda il restyling completo del sito, ma anche di tutta una serie di operazioni di branded content -online, social e sul territorio- che vedranno la luce nei prossimi mesi e lungo il corso dell’anno.

Una nuova acquisizione per Verba, gruppo DDB Italia. A seguito di una consultazione che ha visto partecipi più sigle, l’agenzia si è aggiudicata la comunicazione digital di Kinder a colazione per l’intero 2016.

Si tratta del restyling completo del sito, ma anche di tutta una serie di operazioni di branded content -online, social e sul territorio- che vedranno la luce nei prossimi mesi e lungo il corso dell’anno.

Al centro, i valori di tradizione, genuinità, amore e innovazione che caratterizzano il brand, trasmessi in maniera trasversale nei diversi progetti. Con un’attenzione particolare al linguaggio del web e alla gioia di condividere: il risveglio, il gusto della colazione, ma anche tante nuove esperienze speciali offerte da Kinder a colazione alle famiglie italiane.

On-air già dal primo settembre l’anteprima del nuovo sito: con un focus sui prodotti, sulla promozione legata al film Disney Pixar “Alla ricerca di Dory”.

A seguire, tutte le altre novità e iniziative.

Firmano la nuova comunicazione digital Domenico Prestopino ed Elsa Tomassetti (art e copy senior), Gioia Calzavara e Stefano Bianco (art e copy junior), con la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini. Strategic planner: Laura Fratini. Account director: Barbara Damonte. Digital account executive: Riccardo Calò. Project manager senior: Antonio Di Donato. Project manager junior: Claudia Telloli.