UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Filoblu avvia una collaborazione sul tema delle digital skills con la Fashion Digital Academy per la formazione di professionisti della moda

Insieme all'accademia, la company supporterà i talenti mettendo a disposizione borse di studio che coprono la partecipazione al corso di Certificazione in Digital Fashion Business Management.

FiloBlu (nella foto il Ceo Alberto Arcolin), la company che guida le aziende nell’accelerazione del business digitale, mette al centro la formazione in un momento in cui è elemento fondamentale per supportare lo sviluppo dell’azienda e delle realtà con cui collabora. Lo fa attraverso lo sviluppo di percorsi personalizzati e continui, che si focalizzano sia sull’incremento delle soft skills sia sulla crescita delle competenze professionali, che permettono nel lungo termine di valorizzare le qualità e le capacità di ogni persona.  

Alla luce di ciò FiloBlu ha stretto un accordo con Digital Fashion Academy per offrire le migliori competenze nei corsi dedicati alla formazione digitale dei professionisti della moda sviluppati dall’Accademia di formazione.

I corso di Digital Fashion Academy forniscono ai partecipanti una panoramica completa del mondo online legato al fashion-lifestyle, nonché le competenze necessarie per affrontare con successo le sfide lavorative nelle divisioni digital dei maggiori brand del settore. Grazie alla collaborazione con FiloBlu i partecipanti al corso avranno accesso alle best practices e competenze sui molti degli aspetti rilevanti del business online. 

FiloBlu condividerà il suo know-how con lezioni focalizzate su temi fondamentali quali Digital Retail & Store Management, Marketplace Strategy e Customer Experience. Mentre, The Brandformance Society - la nuova business unit dedicata al brandformance - svolgerà lezioni verticali su Web Analytics, Content Strategy e UX. 

Questo percorso formativo risulta cruciale in un momento in cui il digitale permea ogni aspetto del settore moda e lusso, nel quale non solo una percentuale importante delle vendite viene effettuata online, ma, soprattutto, dove  anche la maggioranza degli acquisti off-line vengono influenzati dall’esperienza on line.   Le digital skills sono ora essenziali per il successo delle aziende, offrendo un vantaggio competitivo in termini di definizione di strategie innovative e competitive,  velocità di esecuzione e di penetrazione di nuovi mercati. 
 
FiloBlu, insieme a Digital Fashion Academy, supporta inoltre i talenti mettendo a disposizione borse di studio che coprono integralmente la partecipazione al corso di Certificazione in Digital Fashion Business Management con frequentazione online part-time e che saranno assegnate sulla base di criteri di merito a neolaureati o giovani professionisti.  
 
FiloBlu e Digital Fashion Academy hanno deciso di dedicare 3 di queste borse di studio alla community di SheTech, l’ente no profit che si pone l’obiettivo di portare la parità di genere nei settori digital e tech in Italia, attraverso attività di networking, formazione e sensibilizzazione.  SheTech lavora per rendere questi contesti sempre più inclusivi insieme a una community di oltre 1000 associat* che lavorano, studiano o vogliono avvicinarsi ai settori digital e tech, aziende partner e altre realtà attive sul territorio.