UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Digital

FiloBlu protagonista a Milano Moda Donna con progetti digital e green

La società di consulenza strategica fondata da Christian Nucibella (nella foto), presenta Blu Room, l’hub a disposizione di content creator e celeb, e apre le porte dello showroom KNTNR con limited edition firmate dagli Artists. Tra le novità, il debutto del brand eco Amarossa.

FiloBlu torna protagonista a Milano Moda Donna con diverse iniziative e progetti, che uniscono non solo il mondo della moda e quello dell’arte, ma anche lo sviluppo di attività di influencer marketing e l'attenzione alla sostenibilità. La società di consulenza fondata da Christian Nucibella (nella foto), che affianca le aziende nel percorso di crescita digitale, presenta Blu Room, uno speciale hub che offrirà servizi di make-up e hair stylist a influencer, celebrity e content creator. Lo spazio è situato nella sede meneghina dell’azienda in via Agnello, nel cuore della città vicino a piazza Duomo.

L’obiettivo del progetto è continuare a sviluppare e consolidare l’attività di influencer marketing creando uno spazio ad hoc per venire incontro alle esigenze dei content creator e dar loro la possibilità di vivere la miglior Milano Moda Donna di sempre, attraverso un experience a 360° che permetta di creare contenuti originali e di qualità.

Tra gli sponsor della Blu Room, alcuni brand-cliente FiloBlu hanno aderito all’attività di supporto e affiancamento alle influencer, come Collistar, che mette a disposizione una stazione per il trucco con la presenza del suo International Make-Up Artist Massimiliano della Maggesa. Al fianco del noto brand di cosmetica, MKS Milano Fashion Agency  e ToniPellegrino Art & Science for Hairdressing, l’azienda dell’omonimo hair stylist che si occuperà di creare acconciature d’eccezione per ogni look. Inoltre instax, brand di fotografia a sviluppo istantaneo by Fujifilm, con le sue fotocamere catturerà e stamperà tutti gli istanti più cool delle giornate di evento. Ciesse Piumini storico Brand italiano, sarà presente con i capispalla di punta della nuova Collezione per la creazione di un evento unico a misura di content creator. Sarà inoltre esposta un’opera dell’illustratore genovese Melkio, associata a una raccolta fondi per Dynamo Camp Onlus.

In secondo luogo, FiloBlu aprirà le porte dello showroom KNTNR- Artists’ limited editions, a soli tre mesi dalla costituzione della società. La startup infatti è il nuovo progetto a sostegno del talento italiano guidato dal ceo Katia Simionato al fianco di Christian Nucibella, che ha come mission realizzare prodotti sostenibili, che mettano al centro la creatività di talenti e artisti attraverso un approccio innovativo. Dal 21 al 25 Settembre, presso la sede dell’azienda, lo spazio svelerà, dalle 10 alle ore 19.30, un’innovativa installazione artistica e tecnologica progettata dal team omnichannel FiloBlu, con la presentazione delle prime capsule collection e limited edition realizzate in collaborazione con gli Artists. Il sistema interattivo ed esperienziale firmato da Davide Tiso permetterà al visitatore di interagire con i prodotti esposti, per una totale immersione nell’universo KNTNR.

Ma le novità non finiscono qui. L’attenzione al green sarà ulteriormente evidenziata dalla partnership con Amarossa, brand prodotto dal calzaturificio Peron e al debutto con la sua prima scarpa eco firmata dal designer David Beauciel. FiloBlu e KNTNR hanno infatti seguito tutte le fasi di nascita e lancio delle calzature, riciclabili e compostabili e ovviamente Made in Italy. La circolarità è il focus fondamentale di Amarossa: la scarpa nasce e arriva a compimento del suo ciclo vitale per ritrovare nuova forma. Il progetto si rivolge a un pubblico trasversale improntato sui concetti di leggerezza, comodità, green e versatilità delle occasioni d’uso. Saranno due le versioni, una interamente vegana e una in pelle, accompagnate da un certificato di tracciabilità, che indicherà le informazioni inerenti alla materia prima e al compostaggio del prodotto; mentre la vendita per ora sarà solo online nell’ambito del progetto KNTNR, la cui gestione e-commerce è affidata all’azienda partner FiloBlu.

“I progetti che abbiamo varato in concomitanza a Milano Moda Donna rappresentano la continua evoluzione dell’azienda nella creatività trasversale a più settori, quello digitale, dell’arte, della moda e della sostenibilità. Gli spazi fisici firmati da FiloBlu, nel centro di Milano, cuore pulsante della città, costituiranno una speciale occasione per ospitare eventi, realizzare nuove attività e rivederci dopo tanto tempo. Siamo orgogliosi di poter supportare la nuova generazione di artisti con la startup KNTNR”, ha commentato Christian Nucibella, Founder & Chairman di FiloBlu.