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Findomestic sceglie Userfarm per la campagna digital. Selezionati 4 filmati con storie autentiche di persone tra sogni e progetti

La società di credito al consumo ha ‘interrogato’ i filmmkers della piattaforma di produzione video in crowdsourcing chiedendo di interpretare lo slogan 'Molto più di un prestito” ed ha valutato 71 filmati. I quattro video selezionati alla fine del progetto saranno i soggetti di una campagna online sulle principali piattaforme digitali.

 “Molto più di un prestito” è lo slogan che Findomestic, società di credito al consumo del gruppo BNP Paribas, ha chiesto di interpretare ai filmmamkers di Userfarm. Dal video contest sono scaturiti 71 video, in formato orizzontale e verticale, che raccontano il mondo di valori dietro a un prestito. 

Dalla giovane coppia di nativi digitali che pensano di sposarsi al ragazzo che sogna di trasformare la sua stanza in uno studio dove creare nuove idee: i filmmakers hanno offerto a Findomestic video, idee e insights in grado di alimentare la video strategy del brand. 

Findomestic ha coinvolto la propria fanbase, che ha potuto vedere e condividere i video preferiti attraverso la social dashboard di Userfarm, piattaforma di produzione video in crowdsourcing che riunisce filmmakers e creativi a supporto dei brand più innovativi.

Ai link seguenti è possibile vedere i primi due video selezionati, in formato verticale e digital.

Video 1

Video 2

I quattro video selezionati alla fine del progetto saranno presto i soggetti di una campagna Findomestic sulle principali piattaforme digitali.

“Nel corso del 2018 - afferma Meris Baffoni, Responsabile Media & Pubblicità di Findomestic - il 68% dei clienti cerca un prestito Findomestic tramite smartphone. Partendo da questo dato, che mostra un pubblico  sempre più vicino al mobile, abbiamo pensato di realizzare dei video in formato vertical, fruibili solo da smartphone, utilizzando un linguaggio semplice e smart. Per farlo abbiamo colto al volo l’opportunità di realizzare  questo progetto insieme a Userfarm e  alla loro crowd di videomaker, giovani  e con un approccio alla marca ‘fresco’ e innovativo.  Una doppia sfida con risultati di grande soddisfazione per Findomestic e Userfarm.”

Anna Cappellini, COO and Head of Strategy Userfarm, commenta: “Findomestic ha immediatamente capito le potenzialità della crowd e ha potuto beneficiarne a livello di formato, target e insight. Questo progetto è la conferma che, se estremamente curato, il crowdsourcing è un’incredibile risorsa al servizio dei brand per coinvolgere le persone con contenuti caldi, vicini e autentici, senza rinunciare alla qualità dei video”.