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Digital

Fisherman's Friend lancia una nuova attivazione online firmata BBDO e dedicata alla Gen Z, fascia d'età con meno self-confidence

I contenuti creati con Andrea Cerrato saranno postati sui canali Instagram e TikTok del creato e il brand il 4, 8 e l’11 aprile.

La proposta creativa, ideata e sviluppata dall’agenzia BBDO, punta a coinvolgere i più giovani per riflettere insieme sull’importanza della self-confidence e sugli effetti positivi che può avere sulle nostre vite. Attraverso un'attività social: partecipare alla co-creazione di una canzone, un vero “Inno alla Self-Confidence" nato dalla collaborazione tra la community e il creator Andrea Cerrato, un talent seguito dalla Gen Z, che utilizza la musica in modo creativo per condividere contenuti originali e sorprendenti. 

Il brano, quindi, nascerà grazie alla raccolta di una serie di input social dei più giovani, che daranno spunti e stimoli ad Andrea Cerrato per comporre un brano inedito dedicato a tutte le situazioni in cui un boost di self-confidence può aiutarci a realizzare i nostri sogni.

L’iniziativa social è stata lanciata da Andrea Cerrato il 27 marzo con un set di IG stories. Dopo una testimonianza personale, in cui ha condiviso un momento in cui ha avuto bisogno di autostima (il suo primo concerto), Cerrato ha invitato i più giovani ad aprirsi e raccontare quali sono i motivi per cui avrebbero bisogno di self-confidence.  

Alcuni dei tanti commenti ricevuti, scelti da Andrea Cerrato, saranno messi in musica per comporre una canzone co-creata “dal basso”, la “Self-Confidence Song”, un brano nato per dare un boost di self-confidence musicale a chi ne avrà bisogno. 

I contenuti con le prime strofe saranno postati sui canali Instagram e TikTok di Andrea Cerrato e Fisherman’s Friend il 4, 8 e l’11 aprile. Alla fine dell’operazione, Andrea Cerrato rilascerà la versione completa della canzone, in un contenuto pubblicato dal brand il 15 aprile.

Un reel recap pubblicato il 29 aprile da Fisherman’s Friend ripercorrerà i momenti salienti dell’iniziativa.  

Social Fisherman’s Friend: 

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CREDITS

Creative Agency: BBDO 

Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Creative Director: Gennaro Borrelli, Giulia Ricciardi

Copywriter: Eleonora Prinelli

Art Director: Simone Mancino

Social Media Specialist: Matia Felini

Junior Social Media Manager: Samuele Lupo

Influencer Marketing Manager: Angela Maione

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Supervisor: Benedetta Libondi