UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

FISI e Infront lanciano l'app FISI FAN, una nuova esperienza per gli appassionati degli sport invernali. Grana Padano Presenting Sponsor

L’app FISI FAN offre contenuti esclusivi come highlights di gara, interviste e collaborazioni con creator, accompagnati da funzionalità interattive come quiz, sondaggi e contest mensili con premi esclusivi. L’area personale consente agli utenti di personalizzare l’esperienza e raccogliere vantaggi dedicati ai tesserati FISI. Inoltre, una Fan Zone completamente interattiva rafforza il senso di comunità tra gli appassionati, rendendo l’app un punto di riferimento per il coinvolgimento dei fan.

La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), insieme a Infront, annuncia il lancio dell’app FISI FAN, uno strumento innovativo progettato per rivoluzionare il modo in cui tifosi e tesserati vivono il mondo degli sport invernali. L'app è disponibile per iOS e Android e rappresenta un nuovo punto di riferimento per il fan engagement e la connessione con la Federazione Italiana Sport Invernali.

Un impegno pluriennale per il futuro degli sport invernali
Da oltre un decennio, Infront collabora con FISI per promuovere, sviluppare e valorizzare gli sport invernali italiani attraverso una gestione strategica e integrata dei diritti marketing, degli eventi e della comunicazione digitale. Questa partnership, che si estende fino al 2030, rappresenta un modello di eccellenza nella gestione degli sport invernali, con una visione a lungo termine per consolidarne il ruolo sia a livello nazionale che internazionale.

“La nuova app rappresenta una modalità per la Federazione per andare incontro agli appassionati che non sono necessariamente tesserati, ma che hanno il desiderio di conoscere il mondo federale, le sue discipline, i suoi atleti a poco più di un anno dall’appuntamento con l’Olimpiade italiana” – ha detto Flavio Roda, Presidente FISI –. “E’ un’operazione che si rivolge in modo particolare ai più giovani, che ricevono tramite lo smartphone la maggior parte delle informazioni, e lì cercano le informazioni”.

"Il lancio dell’app FISI FAN dimostra il nostro continuo impegno nell’innovare e supportare i nostri partner per creare un sempre maggior fan engagement e opportunità per i brand che investono negli sport invernali" ha dichiarato Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy
"Collaborare con FISI significa non solo sostenere una Federazione di grande prestigio, ma anche offrire agli appassionati strumenti sempre più innovativi per vivere il mondo degli sport invernali".

La nuova app non solo celebra le imprese degli atleti italiani, ma fornisce una piattaforma per coinvolgere direttamente la community, promuovendo i valori fondanti della Federazione: eccellenza, dedizione e spirito di squadra.


Un ecosistema digitale su misura per i fan
L’app FISI FAN offre contenuti esclusivi come highlights di gara, interviste e collaborazioni con creator, accompagnati da funzionalità interattive come quiz, sondaggi e contest mensili con premi esclusivi. L’area personale consente agli utenti di personalizzare l’esperienza e raccogliere vantaggi dedicati ai tesserati FISI. Inoltre, una Fan Zone completamente interattiva rafforza il senso di comunità tra gli appassionati, rendendo l’app un punto di riferimento per il coinvolgimento dei fan.

Un nuovo standard per il fan engagement
La visione strategica di FISI, accompagnata dal partner Infront, consente all’app FISI FAN di rappresentare una tappa fondamentale nel percorso di modernizzazione degli sport invernali italiani. Una piattaforma che non solo unisce fan e atleti, ma consolida il ruolo della FISI c nella promozione dello sport e del benessere. 

Grana Padano: Presenting Sponsor di FISI FAN per promuovere salute e sport
Il progetto ‘FISI FAN’ è supportato da Grana Padano, che è Presenting Sponsor e promotore di salute e sport. La partnership con Infront garantisce la crescita e lo sviluppo continuo della piattaforma, che verrà ulteriormente arricchita con nuove funzionalità e contenuti innovativi, tra cui mappe per seguire gli atleti in tempo reale e notifiche personalizzate sugli eventi.

La partnership di Grana Padano, sponsor principale del progetto,  riflette il profondo impegno del Consorzio nel promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, dove sport e alimentazione corretta giocano un ruolo centrale ed è armonica con la sponsorizzazione delle Olimpiadi di MiCo che Grana Padano ha attivato.