Digital

Forma del Tempo sceglie LDB Advertising per dare vita a Clarence, il Personal AI Mentor al servizio della formazione

La strategia e la creatività dell'agenzia ha creato il payoff, l’identità visiva ed il sito web informativo dello strumento, nonché il nome che evoca chiarezza, luce, luminosità, sincerità, fedeltà. Clarence vuole rappresentare anche la connessione tra la macchina e la persona, e si presenta così come l’energia che apre alla conoscenza, la tecnologia buona in cui avere fiducia, l’innovazione che sa guidare le risorse nelle sfide del futuro.

Forma del Tempo ha scelto LDB Advertising per dare vita a un ambizioso e innovativo progetto: Clarence, il Personal AI Mentor al servizio della formazione.

Applicazione basata sull’Intelligenza Artificiale Generativa, Clarence trasforma il modo in cui le HR gestiscono la formazione e lo sviluppo organizzativo: attraverso un’interazione personalizzata, utilizzando il metodo maieutico, dialoga con i corsisti per aiutarli ad assimilare e mettere in pratica quanto hanno imparato, accompagnandoli nelle relazioni professionali, nella ricerca, nello sviluppo delle competenze e dei team di lavoro, nel miglioramento delle performance.

In pratica si tratta di un'Intelligenza Artificiale al servizio dell’apprendimento, accessibile e coinvolgente, che non sostituisce l’esperienza umana ma la potenzia.

Agenzia e Cliente hanno studiato insieme l’immagine di Clarence, il suo volto, l’atteggiamento, il modo di comunicare, dandogli forma e personalità umane. Così è nata la figura di un vero e proprio mentore, empatico e coinvolgente, capace di accompagnare lo studente nel suo percorso di crescita.

La strategia e la creatività di LDB hanno creato il payoff, l’identità visiva ed il sito web informativo di Clarence, nonché il nome che evoca chiarezza, luce, luminosità, sincerità, fedeltà. Clarence vuole rappresentare anche la connessione tra la macchina e la persona. Clarence si presenta così come l’energia che apre alla conoscenza, la tecnologia buona in cui avere fiducia, l’innovazione che sa guidare le risorse nelle sfide del futuro.


 

Credits

Direttore Creativo e Copywriter: Francesco Bettelli

Art Director: Antonella Accorsi

Account Executive: Chiara Giuri