Digital

Fratelli Carli: online sei nuovi siti internet ad alta funzionalità in collaborazione con Accenture

L’azienda ligure insieme alla società tecnologica lancia le innovative piattaforme dedicate ai mercati di Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia e Usa per per creare una brand experience che integra contatti tradizionali e digitali.

Nuovi nella grafica e basati su tecnologia totalmente responsive, dallo scorso agosto sono online i cinque nuovi siti internet di Fratelli Carli dedicati ai mercati europei in cui l’azienda è attiva, ossia Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, a cui si è aggiunto anche il sesto, quello USA.

Si tratta di un tassello fondamentale all’interno di un più ampio processo di trasformazione tecnologica intrapreso dell’azienda, con sede a Imperia e clienti in tutti il mondo, che sta collaborando con Accenture, società globale nel settore dei servizi professionali, per creare una brand experience al passo con le esigenze della propria clientela, integrando sempre meglio canali di contatto tradizionali e digitali, da Internet al telefono, dalla posta elettronica ai punti vendita fisici, per offrire un’esperienza su misura della persona.

Dal punto di vista tecnologico, per supportare il cambiamento, Fratelli Carli ha scelto Salesforce come
soluzione globale, sia per la piattaforma di e-commerce, sia più in generale per il CRM (Customer Relationship Management) attraverso cui gestisce, naturalmente dalla sede di Imperia, le relazioni con i suoi clienti. 

I siti, rinnovati nella forma, si arricchiscono di contenuti e, divenuti pienamente “customer friendly”, permettono una gestione ottimale degli acquisti da tutti i più comuni device.

Gli utenti registrati potranno accedere ad un’Area Personale, in grado di rendere “su misura” ed appagante il proprio percorso sul sito. Ogni cliente, infatti, potrà, in autonomia, gestire tutte le informazioni che lo riguardano, usufruire delle promozioni che gli vengono proposte, scoprire le anteprime, definire e scegliere gli indirizzi di spedizione, così come le modalità di pagamento.

Sarà naturalmente possibile compilare una propria wishlist da salvare e ritrovare all’occorrenza, consultare la lista degli ordini effettuati in precedenza e seguire il tracking di quelli in corso, ripetere quelli passati con un semplice click e richiedere la fornitura dei propri prodotti preferiti con una determinata cadenza periodica.

I prodotti stagionali, come ad esempio l’Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure Riviera dei Fiori, potranno essere prenotati in tempo utile per assicurarsene la disponibilità.  

Inoltre, nelle occasioni speciali, i clienti potranno scegliere di regalare i prodotti Fratelli Carli in maniera ancora più semplice: sia i regali che i destinatari potranno essere memorizzati così che, in seguito, gli stessi possano essere ripetuti o modificati.

CB