UPDATE:
Su Food Network Ida di Filippo e Tommaso Foglia sono la "strana coppia" protagonista di "Pazzi di dolci""Tra la tua vita e la loro c'è un filo sottile”: al via la campagna della Fondazione Lega del Filo d'Oro sui lasciti solidaliChora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026: svelati i pacchetti di hospitality dei Giochi Invernali a cura di On Location, che ne ha già venduti il 30%. Un business da 200 mln, con 175mila ospiti attesi. Malagò: "In pochi giorni sono stati acquistati più di 300 mila biglietti"Fluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterRSG Events entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026: fornirà più di 24.000 elementi di arredo
Digital

FreeWheel stringe una partnership con Lotame per rafforzare la audience addressability su CTV in tutta l’area EMEA

Il Data Marketplace di Lotame offrirà profondità, ampiezza e reach agli inserzionisti di AudienceXpress e Beeswax.

FreeWheel, la piattaforma tecnologica globale per la pubblicità televisiva, ha annunciato oggi una partnership con Lotame, provider globale di soluzioni per i dati, volta ad espandere le funzionalità dei dati della sua suite di prodotti buy-side in EMEA. Grazie all'ampiezza e alla profondità dei dati sulle audience del Data Marketplace di Lotame, FreeWheel sarà in grado di migliorare l’addressability e la reach del pubblico per gli inserzionisti nella regione.  

Dati privi di cookie di terza parte, comportamentali, demografici e d’intenzione d'acquisto del Data Marketplace di Lotame saranno integrati nell’offerta di AudienceXpress – la società di FreeWheel specializzata nella vendita di pubblicità su video premium – e nella piattaforma di acquisto programmatico Beeswax. Gli inserzionisti potranno beneficiare di segmenti di pubblico precisiIl Data Marketplace di Lotame offrirà profondità, ampiezza e reach agli gli inserzionisti di AudienceXpress e Beeswax  e di targeting su tutto l'inventario video premium, con un'attenzione particolare alla CTV.  

"La nostra missione è quella di aiutare inserzionisti e agenzie a sfruttare l'incredibile potenziale della pubblicità video nella sua totalità, attraverso soluzioni conformi alle norme sulla privacy", ha commentato Matt Clark, Vice President, Partnerships di FreeWheel. "Per migliorare il targeting nell'area EMEA avevamo bisogno di un partner per i dati che offrisse sia scala che accuratezza, e lo abbiamo trovato in Lotame. Non vediamo l'ora che gli acquirenti possano raccogliere i frutti della nostra audience addressability potenziata".  

"Con la progressiva eliminazione dei cookie di terze parti, gli acquirenti sono alla ricerca di nuovi metodi per un targeting preciso del pubblico su larga scala", ha dichiarato Hunter Terry, responsabile CTV di Lotame. "La CTV è ideale sia per gli annunci premium che per l’attenzione elevata, ma può risultare scollegata dal più ampio ecosistema digitale. Introducendo dati di audience affidabili e scalabili dal Data Marketplace di Lotame, FreeWheel sbloccherà il potenziale completo della CTV combinando il meglio della pubblicità televisiva e digitale".