
Digital
FSB Group presenta Red-Eye: la nuova agenzia dedicata allo sviluppo sinergico di strategie e contenuti per il metaverso
FSB Group presenta Red-Eye, una nuova agenzia all’interno del suo network dedicata allo sviluppo sinergico di strategie e contenuti completamente dedicati al metaverso.
La nuova unit sarà infatti completamente dedicata alla creazione di progetti ad alto valore creativo, nativi per il metaverso: un’opportunità sempre più concreta e interessante per il business development dei brand, impegnati a realizzare un approccio integrato e “phygital”, tra reale e virtuale, per le loro strategie.
La nascita di Red-Eye si colloca in un percorso di sviluppo sinergico dell’offerta del gruppo ai propri clienti con l’obiettivo di gestire in-house una consulenza strategica a 360 gradi, garantendo al cliente un unico interlocutore che dialoga a seconda delle esigenze con le altre componenti del gruppo. Ciascuna delle 7 agenzie di FSB Group è infatti specializzata verticalmente in un ambito preciso della comunicazione e nasce per rispondere a esigenze diverse e puntuali di un mercato in continua metamorfosi, accelerata dall’espansione digitale. Con questa metodologia, da oltre 10 anni il gruppo è in grado di rispondere con unità concrete, caratterizzate da un approccio libero, flessibile e spesso inedito alle scommesse più cruciali per lo storytelling di un brand.
Dopo i team dedicati agli eventi e ai social media, sono nate agenzie specializzate nella creazione dei contenuti video e nell data strategy, al fine di offrire strategie sinergiche, complete e attuali, adatte a un mercato sempre più complesso. In quest’ottica la proposta di Red-Eye integra in modo originale e inedito aspetti diversi e complementari del fare comunicazione: da un lato la creatività e l’estetica, fondamentali nella creazione dell’immagine, dall’altro una profonda competenza nelle tecniche digitali più innovative (XR) completate da una visione fortemente strategica e consapevole del mercato: una piattaforma anticonvenzionale, basata sulla cura del contenuto e sulla sua applicazione alle opportunità più moderne e astratte offerte dal metaverso e oltre.
Il team di cosmonauti dell’agenzia annovera Gloria Maria Cappelletti, esteta pioniere nel mondo dell’arte digitale, spesso mentore e sostenitrice dei nomi oggi più influenti in questo settore; Luca Lisci, Founder di Next Present, startup studio del Gruppo Newton SpA, esperto e precursore della tecno-art, creatore di opere sospese tra design, arte e le tecniche più all’avanguardia nel mondo digitale; Giulia Sebregondi, specializzata in marketing strategico, con una visione maturata in varie esperienze internazionali nel settore moda e lusso. Gianluca Reina, tra i fondatori di FSB Group, nato nel mondo dell’editoria, eclettico fondatore di riviste one-of-a kind, attento osservatore e a volte mecenate nel mondo delle start up e delle media agencies.
Red-Eye unisce ambizione e consapevolezza, sensibilità e tecnica con un gusto raffinato e anticonformista con l’obiettivo di realizzare progetti unici, complessi e capaci di creare emozioni e per questo destinati a colpire il pubblico e rimanere in qualche modo impressi nella memoria.
“La sfida di FSB Group è di continuare a fornire ai clienti servizi innovativi e attuali rispetto all’evoluzione dei nuovi media con un approccio sempre più integrato tra contenuti, piattaforme social, esperienze fisiche e digitali. Quello del Mataverso è il “luogo” di sintesi esatta di quello che saranno gli scenari competitivi dei brand nei prossimi anni. Vogliamo essere i primi ad esplorare questa nuova frontiera della comunicazione per essere sempre più una One-Stop Agency. L’incontrò professionale con Gloria Maria e con Luca ha fatto si che possiamo essere i primi ad offrire ai nostri clienti questi servizi integrandoli ai già esistenti” comenta Gianluca Reina.