Digital

Fumagalli affida a Linea ATC - Brand Design and Communication l’incarico del nuovo sito web

L’agenzia ha completamente riprogettato e ridisegnato la piattaforma concependola come un hub in grado di accentrare in un unico ambiente eCommerce, storytelling e contenuti editoriali.

È online il nuovo sito istituzionale di Fumagalli Salumi, azienda sul mercato da oltre 80 anni che ha affidato l’incarico a Linea ATC – Brand Design and Communication.

L’agenzia ha completamente riprogettato e ridisegnato la piattaforma rispetto alla precedente release, concependola come un hub in grado di accentrare in un unico ambiente eCommerce, storytelling e contenuti editoriali.

Il redesign, esalta le virtù produttive di un’azienda di famiglia ancorata ai valori, divenuta punto di riferimento su scala europea in materia di Animal Welfare. 

Oltre a un ampio spazio del sito dedicato alla filosofia Fumagalli e alle filiere di proprietà, un’intera sezione pone al centro “Etichetta etica”, concept nato per Expo 2015 e trasformatosi negli anni in un ricco generatore di contenuti on e offline. La parte di prodotto è stata invece pensata come un’esaustiva vetrina sulla varietà dei salumi e delle linee, ciascuna con un suo positioning.

 

CREDITS:

Copywriter: Simone Vaga

Art director: Simona Bruno

Graphic finalizer: Carmine Capussela

Account: Benedetta Luoni