
Digital
Gameloft Advertising Solutions sigla partnership con Moat per una migliore misurazione di attention e viewability nel suo network di advertising mobile
Gameloft Advertising Solutions ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Moat (www.moat.com), azienda di analytics SaaS impegnata nella creazione di prodotti per inserzionisti e premium publishers, col quale offrire metriche certificate da terze parti e la possibilità di acquistare impression in-view tramite il network di advertising mobile di Gameloft. Moat, con la quale collaborano i migliori publisher e inserzionisti in tutto il mondo, si è distinta come lo standard in materia di Attention Analytics.
Il mobile advertising continua a vivere una crescita esponenziale e, secondo le stime di eMarketer, quest’anno sorpasserà la pubblicità su desktop costituendo il 51% della spesa globale in digital advertising. Di conseguenza, i dispositivi mobile sono ora il principale digital screen, nonché il device più utilizzato, e il concetto di viewability è più importante che mai. Attraverso questa partnership, Gameloft Advertising Solutions consente ai brand di analizzare le metriche di viewability e attention con una maggior precisione e di acquistare impression in-view secondo la definizione del Media Rating Council (MRC) e certificato da Moat.
“La spesa in digital advertising continua ad aumentare e di conseguenza marketer ed editori si stanno orientando verso un modello sostenibile, in cui la moneta di scambio sia la viewability” ha commentato Jonah Goodhart, CEO e Co-Founder di Moat. “Siamo orgogliosi di supportare l’acquisto di campagne misurate da Moat per Gamelfot Advertising Solution, che ha sempre dato la priorità a soluzioni di advertising in-game premium e alla trasparenza per i propri clienti ”
“Trasparenza e viewability sono sempre più in prima linea nelle strategie di advertising dei brand e sono gli stessi valori da sempre alla base del nostro impegno per il successo dei nostri clienti. Questa partnership con Moat lo conferma. Integrando le loro misurazioni con le nostre soluzioni advertising, forniamo agli inserzionisti informazioni essenziali e le metriche di cui hanno bisogno, così come impression in view garantite al 100% su tutte le campagne” ha dichiarato Alexandre Tan (in foto), VP Advertising di Gameloft.