UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Geopop lancia Casa Geopop: il primo varietà culturale su YouTube

Un programma in prima serata su YouTube che unisce conoscenza e intrattenimento: è il primo obiettivo raggiunto di Missione Cultura, abbonamento lanciato per realizzare contenuti ancora più straordinari e, soprattutto, liberi e indipendenti, grazie al supporto della community. L’episodio, della durata di 50 minuti, sarà disponibile da domenica 1° dicembre, ore 21:00, sul canale ufficiale.

Geopop inaugura un nuovo capitolo nella divulgazione culturale con il lancio di Casa Geopop (https://www.youtube.com/shorts/s_kLYaQNSBg), un programma in prima serata su YouTube che unisce conoscenza e intrattenimento: è il primo obiettivo raggiunto di Missione Cultura, abbonamento lanciato per realizzare contenuti ancora più straordinari e, soprattutto, liberi e indipendenti, grazie al supporto della community. L’episodio, della durata di 50 minuti, sarà disponibile da domenica 1° dicembre, ore 21:00, sul canale ufficiale.

Condotto da Andrea Moccia e dalla squadra dei divulgatori di Geopop, Maria Bosco, Stefano Gandelli, Riccardo DeMarco (il DeNa) e Alessandro Beloli.

"Crediamo che il sapere possa essere ancora più efficace e coinvolgente quando riesce a strappare un sorriso. – ha detto Andrea Moccia – Dopotutto, non si impara meglio quando ci si diverte?"

E, a proposito di divertimento, tante sorprese aspettano il pubblico di Casa Geopop! Un esempio? Lo speciale cameo di Ciro Priello di The Jackal, che, a supporto di Missione Cultura di Geopop per la diffusione della conoscenza, darà il proprio contributo facendo sorridere gli spettatori.

Casa Geopop sarà suddiviso in cinque segmenti indipendenti, ciascuno sviluppato dal punto di vista di uno dei divulgatori:

Esperimenti legati a fenomeni della quotidianità, spiegati da Riccardo DeMarco (il DeNa).

Debunking, per smascherare falsi miti e fake news, con Stefano Gandelli.

Un contributo video in esterna, curato da Andrea Moccia, dedicato agli effetti visivi nel cinema.

Luoghi assurdi, una serie di curiosità geografiche con Alessandro Beloli.

Un quiz di logica e rompicapo, guidato da Maria Bosco, per stimolare il pensiero laterale.

In un’epoca in cui i contenuti spesso “corrono a 2x” come i vocali su WhatsApp, Casa Geopop si propone di rallentare i ritmi e offrire una narrazione più distesa e approfondita.

Realizzato nei “Geopop Studios” da un team giovane e appassionato, Casa Geopop è il frutto dell’entusiasmo del gruppo e del sostegno dei mecenati di Missione Cultura, il progetto di membership che rende possibile una produzione totalmente indipendente. 

"La cosa più bella di questo programma è averlo realizzato grazie ai nostri mecenati. Il loro supporto è stato fondamentale per creare qualcosa di unico, scritto e prodotto interamente in casa con i nostri autori e videomaker", ha concluso Andrea Moccia.