
Digital
Con il portale Vatican News il Giubileo sarà trasmesso sui media vaticani
Il 24 dicembre il Papa spalancherà la Porta Santa che darà avvio al Giubileo della Speranza. Questo evento per tutta la Chiesa universale potrà essere vissuto e condiviso da tutti, anche grazie agli accordi con emittenti, testate e piattaforme social di tutto il mondo, con i Media Vaticani.
In particolare il portale multimediale Vatican News consentirà ad ogni fedele, grazie ai flussi audio di Radio Vaticana, video di Vatican Media e alla collaborazione con YouTube, di assistere a tutti gli eventi giubilari e papali. Attraverso una copertura completa e accessibile, sarà possibile di fatto partecipare, in tempo reale e on demand, agli eventi principali del Giubileo 2025.
Oltre alle dirette, verranno messi a disposizione un’ampia gamma di contenuti multimediali pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pubblico:
- Brevi video che racconteranno i momenti salienti e più emozionanti del Giubileo in formato rapido e coinvolgente.
- Interviste esclusive approfondimenti con testimoni e protagonisti della vita ecclesiale e culturale.
- Vodcast e podcast: contenuti audio e video pensati per accompagnare gli spettatori nella scoperta dei temi principali dell’Anno Santo.
Vatican News, grazie anche a YouTube, potrà offrire un’esperienza accessibile a tutti, accompagnando ogni persona in questo cammino di fede, speranza e comunione universale.