Digital

Arrivano su Serially gli spot di Parmigiano Reggiano

La piattaforma streaming italiana gratuita dedicata a serie TV internazionali inedite in Italia, annuncia l’arrivo degli spot di del Commerciale del Consorzio di Tutela tratti dal mediometraggio “Gli Amigos” di Paolo Genovese. Lo spot vede tra i protagonisti lo chef pluristellato Massimo Bottura e gli attori Stefano Fresi, Niccolò Gentili, Barbara Venturato, Francesco Gaudiello, Elena Funari, Marianne Leoni.

Serially, la piattaforma streaming italiana gratuita dedicata a serie TV internazionali inedite in Italia, annuncia l’arrivo degli spot di Parmigiano Reggiano tratti dal mediometraggio “Gli Amigos” di Paolo Genovese.

È online lo spot che vede tra i protagonisti lo chef pluristellato Massimo Bottura e gli attori Stefano Fresi, Niccolò Gentili, Barbara Venturato, Francesco Gaudiello, Elena Funari, Marianne Leoni.

Siamo molto orgogliosi di annunciare l’arrivo della campagna pubblicitaria di Parmigiano Reggiano su Serially, che segna l’inizio di una collaborazione molto innovativa e di prestigio per la nostra piattaforma di connected TV” afferma Alessandro MandelliCo-founder di Serially“Il modello che abbiamo scelto ci permette di creare relazioni premium ed esclusive intrattenendo i nostri utenti anche con contenuti pubblicitari che cercano nuove modalità e nuovi spazi per raccontare il loro mondo. In questo caso abbiamo degli spot unici, che raccontando delle storie hanno una coerenza unica con il contenuto delle Serie TV, rendendo perfettamente contestualizzato il formato pubblicitario con il contenuto in cui si inserisce.”

“Dopo il successo sui canali tradizionali, vogliamo lanciare gli spot tratti da Gli Amigos di Paolo Genovese anche su nuove piattaforme orientate ai giovani e agli amanti delle serie TV” - commenta Carlo Mangini, direttore Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale del Consorzio di Tutela - L’obiettivo è avvicinare sempre più persone al mondo di Parmigiano Reggiano per includere sui nostri valori, facendoli conoscere con una linea narrativa nuova, che solo la contaminazione del cinema poteva rendere efficace e autentica”.

Commenta Alessio Di Bartolo, Managing Director di Digital Address e AdwiseIn un progetto tutt'altro che ordinario, dove la media agency ha avuto il compito di distribuire un contenuto che è innanzitutto filmico, e per derivazione di advertising, Serially è uno dei punti di contatto - all'interno di un articolato planning video omnicanale - dove lo spot trova un contesto verticale non sul versante del prodotto, come di solito accade, ma proprio su quello della "fiction" stessa."

Serially si avvale del modello AVOD, ovvero la fruizione gratuita di contenuti supportati dalla visualizzazione di spot pubblicitari. Per questo motivo, l’intrattenimento deve continuare anche nei momenti di break delle serie TV e questo sarà reso possibile dagli spot creativi di Paolo Genovese. Infatti, il mediometraggio “Gli Amigos” rappresenta una storia nella storia e fa del break pubblicitario un momento di racconto.

Serially è visibile in streaming online su device mobili attraverso l’app disponibile per iOS e Android, su Smart TV grazie a Apple TV e Android TV (disponibile su diversi modelli delle seguenti marche: Sony, TCL, Philips, Hisense, Nokia, Sharp, Metz, Xiaomi, Panasonic, Thomson, Telefunken). Seguirà il rollout anche per Samsung e LG, che avverrà nei prossimi mesi.