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Weborama: ecco GoldenFish, il motore di Intelligenza Artificiale Semantica Contestuale per adv senza cookie ne «ID-less»

Il programma si basa su una metodologia unica che identifica e analizza i contenuti letti dagli utenti online e crea segmenti di audience qualificati, attivabili in qualsiasi DSP indipendentemente dal browser, in linea con i requisiti della Privacy Sandbox proposta da Google.

GoldenFish è il risultato di dieci anni di investimenti nell’ambito di ricerca e sviluppo della data science company Weborama nei campi dell’Intelligenza Artificiale, del Natural Language Processing, dell’Analisi Semantica Contestuale e della gestione dei dati. GoldenFish si basa su una metodologia unica che identifica e analizza i contenuti letti dagli utenti online e crea segmenti di audience qualificati, attivabili in qualsiasi DSP indipendentemente dal browser, senza necessità di cookie o ID.

Weborama offre così una risposta a quel mondo senza cookie che sembra profilarsi all’orizzonte nel settore del digital advertising. GoldenFish incontra perfettamente i requisiti della Privacy Sandbox proposta da Google poiché non utilizza cookie, indirizzi email o ID per individuare gli interessi degli utenti di internet. Molti advertiser, settori quali intrattenimento, cosmesi, bancario-assicurativo, FMCG e media, utilizzano già oggi GoldenFish e i risultati delle campagne dimostrano ogni giorno l’efficacia e la competitività di questo strumento.

Tutte le nostre soluzioni sono già totalmente pronte a operare in un mondo senza cookie di terza parte, dal nostro targeting contestuale, che deve la sua forza agli oltre dieci anni di esperienza maturata da Weborama nel campo dell’intelligenza artificiale semantica, al nostro database che è pronto per passare alla qualificazione per coorti anziché per individui.” Alain Lévy, CEO e Fondatore di Weborama.

Abbiamo sviluppato un prodotto cookieless, completamente privacy-friendly, basato sull’Intelligenza Artificiale Semantica. Questa soluzione è già stata testata da molti inserzionisti in diversi settori e ha provato la sua efficacia. I risultati in termini di copertura, frequenza, visibilità, click e persino performance (costi di acquisizione). È un approccio “privacy by design” che rappresenta un passo importante verso un advertising digitale che sia al tempo stesso rispettoso degli individui ed efficace.” Mykim Chikli. CEO EMEA di Weborama

Tecnologia, passione e competenza. Tre elementi radicati nell’anima di Weborama che sfrutta l’esperienza nello sviluppo tecnologico per rispondere in maniera concreta alle esigenze del mercato. GoldenFish ne è l’ultimo esempio: non solo è una risposta all’eventualità di un futuro cookieless ma rappresenta un’opportunità per publisher, advertiser e agenzie di raccogliere nuovi insight e migliorare le proprie performance.” Andrea Scotti, Sales Director di Weborama Italia.