
Digital
1,5 milioni gli utenti raggiunti da 'La mia mamma è magica', il contest online ideato da Soluzione Group per Dimmidisì
È da poco terminato 'La mia mamma è magica', il contest online che il team social branding di Soluzione Group ha firmato per DimmidiSì, il brand de La Linea Verde che propone insalate, succhi ed estratti, piatti e zuppe tutti rigorosamente freschi e pronti da gustare, da 3 anni affezionato cliente dell’agenzia di comunicazione. L’idea del concorso strizza l’occhio alle mamme e ai bambini, chiamati a raccontare in un disegno gli straordinari poteri delle proprie #mammemagiche per vincere i premi. Tutte le opere d’arte, realizzate dai piccoli di casa, sono poi state caricate sul mini-sito dedicato, per poi essere votate e avere la possibilità di partecipare all’estrazione dei premi finali.
In palio 40 biglietti ingresso a Gardaland Park e tre magici soggiorni di una notte ciascuno, per quattro persone al Gardaland Magic Hotel, il nuovissimo quattro stelle interamente tematizzato.
Oltre all’ideazione del contest online, il team Digital PR di Soluzione Group si è occupato della definizione e gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa, al fine di aumentare l’engagement del target specifico 'mamme', ampliare l’attività social e acquisire contenuti user generated. Alla realizzazione del mini-sito si aggiunge quindi la pianificazione di post a tema sulla pagina Facebook del brand, una campagna adv Google, il coinvolgimento, in collaborazione con Fattore Mamma, di 5 blogger e la costruzione, attraverso la piattaforma di permission marketing LovBY, di una missione ad hoc per partecipare al concorso.
Soluzione Group prosegue così la strategia, ormai consolidata, di marketing emozionale che contraddistingue la marca della freschezza garantita. Un progetto strutturato che ha premiato il contest online anche a livello di risultati con oltre 3.300 partecipanti, 540 disegni pubblicati e oltre 1,5 milioni di utenti raggiunti.
SP

