Digital

Great Lengths conferma Inside per la comunicazione digitale 2022

Il colosso internazionale continua ad affidarsi all'agenzia, di cui è CEO Luca Targa (nella foto), per affermare e consolidare una struttura comunicativa digitale, coordinando la sede centrale e tutte le Countries, unitamente alla volontà di affermare la propria leadership all’interno del settore.

Il settore dell’estetica, ad oggi, non può esimersi dall’utilizzo di metodologie e strumenti innovativi per promuovere servizi e prodotti. Men che meno possono farlo quelle aziende che operano a livello globale, impegnate a fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita.

Quello che vede come protagonisti Great Lengths e Inside costituisce un progetto esemplificativo sull’uso strategico del digital marketing nel mondo del Beauty.

Great Lengths è un colosso internazionale nella produzione e distribuzione di extensions in cinquanta Paesi. L’azienda ha sede a Roma ma è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. I punti di forza di questa grande realtà sono principalmente due: il metodo brevettato per l’applicazione di extensions e la qualità indiscussa dei capelli che l’azienda propone a saloni e negozi di parrucchieri.

Il punto di contatto tra il leader mondiale delle extensions e l’agenzia Inside è costituito dalla volontà di Great Lengths di affermare e consolidare una struttura comunicativa digitale, coordinando la sede centrale e tutte le Countries, unitamente alla volontà di affermare la propria leadership all’interno del settore.

Di recente Great Lengths ha rinnovato l’accordo con Inside con l’obiettivo di uniformare la comunicazione dell’azienda. Ciò significa dar vita a un tono di voce coerente, in grado di rappresentare Great Lengths in tutto il mondo, identificando e strutturando logiche di lavoro e di gestione del business condivisibili in tutti i Paesi.

Non solo: nel corso di questo biennio si sta concretizzando un importantissimo traguardo volto a consolidare il brand sui mercati mondiali attraverso lo sviluppo e la pubblicazione delle piattaforme specifiche di commercio elettronico per le diverse Country.

A ripercorrere le tappe più significative di questo progetto è Fabio Massimo Antonino, CEO di Great Lengths “Nel corso di 30 anni di storia aziendale siamo stati in grado di costruire una realtà che oggi è leader nel settore delle extension per capelli di qualità. Nel 2019 abbiamo deciso di costruire una strategia di marketing e comunicazione a livello globale. All’interno di questo processo eravamo intenzionati a costruire la nuova immagine del brand, sia sui canali offline che in ambito digital. Questo ci ha portato a interfacciarci con Inside, nostro partner da anni, che ci supporta nella realizzazione degli ambiziosi progetti di digital marketing. Grazie all’attività di Inside siamo riusciti, nel corso di pochi anni, a costruire siti web per i nostri principali mercati, oltre a gestire la fitta rete di dati e connessioni derivanti dalla gestione di un progetto internazionale. La cordialità e la professionalità del team di Inside ha fatto sì che potessimo approcciare un processo di digitalizzazione, implementando la nostra presenza online. Un percorso che è tutt’ora è in via di evoluzione e sul quale continueremo a investire negli anni futuri”.

Un piano complessivo che mette in risalto l’affidabilità e le numerose competenze presenti all’interno di Inside, agenzia associata UNA, gestita dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, che conta su oltre 70 professionisti suddivisi tra specialist e menti creative.

Inside è, di fatto, un punto di riferimento nazionale per il settore B2B, essendo in grado di mettere a punto soluzioni di marketing sia per PMI che per multinazionali, utilizzando in ogni contesto la formula del ritorno dell’investimento garantito.