UPDATE:
Milano Cortina 2026. Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione
Digital

Gruppo DigiTouch conferma e amplia la collaborazione con Banca Farmafactoring per le attività di Digital Marketing di Conto Facto

Un progetto di Gruppo che mette a fattor comune le diverse expertise interne: media di DigiTouch Agency, SEO e Content di Optimized Group e di social media management di E3.

Il Gruppo DigiTouch prosegue e amplia la collaborazione con Banca Farmafactoring, capogruppo di BFF Banking Group operatore specializzato nella gestione e nello smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni in Europa, per le attività di Digital Marketing per l’anno 2018 di Conto Facto, il conto deposito online che rappresenta il miglior investimento per chi vuole accrescere la propria liquidità, essendo in grado di garantire un interesse lordo annuo dello 0,90%, a partire da somme di € 5.000 vincolati per almeno 12 mesi.

Iniziata a ottobre 2015 con il coinvolgimento sulle attività di media advertising curate da DigiTouch Agency, la collaborazione con il Gruppo DigiTouch è proseguita e si è arricchita nel tempo. Lo scorso anno Banca Farmafactoring ha affidato al Gruppo anche le attività di SEO sul sito di Conto Facto appoggiandosi
all’expertise di Optimized Group e, da quest’anno, anche il Social Media Management gestito da E3 e il Content Marketing SEO-driven a cura di Optimized Group.

Con il duplice obiettivo di lavorare sul product awareness e sull’incremento delle aperture di conti deposito, il Gruppo ha ideato e implementato una strategia di comunicazione integrata volta a creare sinergie tra i vari canali online a livello di contenuti e di obiettivi.
Se le attività di advertising online e di SEO lavorano primariamente sulla generazione di traffico di qualità al sito di Conto Facto, l’integrazione con il Content Marketing dà la possibilità di dialogare direttamente con gli utenti grazie a contenuti coinvolgenti e informativi, realizzati con un linguaggio semplice e diretto. La creazione di un ecosistema di comunicazione integrato trova la sua efficacia nell’ottimizzazione SEO dei contenuti e nella loro diffusione attraverso i canali social aziendali, questo al fine di supportare il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca e la sua visibilità online.

Per ogni profilo social di Conto Facto - che ha una presenza su LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram - il Gruppo ha delineato un piano editoriale, comprensivo di produzione di contenuti speciali e community management, volto ad aumentare la fan base, stimolare l’engagement e gestire l’interazione sulle pagine.

«Siamo molto lieti della fiducia che Farmafactoring ci ha rinnovato e felici di poter valorizzare le diverse specialties che abbiamo nel Gruppo. Lavorare a più mani in modo sinergico su un progetto di marketing articolato alimenta un forte spirito di squadra e una grande motivazione interna che sprona tutti a dare il massimo. Crediamo nell’efficacia dell’approccio integrato nel favorire un circolo virtuoso e di crescita delle performance a beneficio del brand», afferma Paolo Mardegan (nella foto), CEO del Gruppo DigiTouch.