UPDATE:
Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatori
Digital

Gruppo DigiTouch conferma e amplia la collaborazione con Banca Farmafactoring per le attività di Digital Marketing di Conto Facto

Un progetto di Gruppo che mette a fattor comune le diverse expertise interne: media di DigiTouch Agency, SEO e Content di Optimized Group e di social media management di E3.

Il Gruppo DigiTouch prosegue e amplia la collaborazione con Banca Farmafactoring, capogruppo di BFF Banking Group operatore specializzato nella gestione e nello smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni in Europa, per le attività di Digital Marketing per l’anno 2018 di Conto Facto, il conto deposito online che rappresenta il miglior investimento per chi vuole accrescere la propria liquidità, essendo in grado di garantire un interesse lordo annuo dello 0,90%, a partire da somme di € 5.000 vincolati per almeno 12 mesi.

Iniziata a ottobre 2015 con il coinvolgimento sulle attività di media advertising curate da DigiTouch Agency, la collaborazione con il Gruppo DigiTouch è proseguita e si è arricchita nel tempo. Lo scorso anno Banca Farmafactoring ha affidato al Gruppo anche le attività di SEO sul sito di Conto Facto appoggiandosi
all’expertise di Optimized Group e, da quest’anno, anche il Social Media Management gestito da E3 e il Content Marketing SEO-driven a cura di Optimized Group.

Con il duplice obiettivo di lavorare sul product awareness e sull’incremento delle aperture di conti deposito, il Gruppo ha ideato e implementato una strategia di comunicazione integrata volta a creare sinergie tra i vari canali online a livello di contenuti e di obiettivi.
Se le attività di advertising online e di SEO lavorano primariamente sulla generazione di traffico di qualità al sito di Conto Facto, l’integrazione con il Content Marketing dà la possibilità di dialogare direttamente con gli utenti grazie a contenuti coinvolgenti e informativi, realizzati con un linguaggio semplice e diretto. La creazione di un ecosistema di comunicazione integrato trova la sua efficacia nell’ottimizzazione SEO dei contenuti e nella loro diffusione attraverso i canali social aziendali, questo al fine di supportare il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca e la sua visibilità online.

Per ogni profilo social di Conto Facto - che ha una presenza su LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram - il Gruppo ha delineato un piano editoriale, comprensivo di produzione di contenuti speciali e community management, volto ad aumentare la fan base, stimolare l’engagement e gestire l’interazione sulle pagine.

«Siamo molto lieti della fiducia che Farmafactoring ci ha rinnovato e felici di poter valorizzare le diverse specialties che abbiamo nel Gruppo. Lavorare a più mani in modo sinergico su un progetto di marketing articolato alimenta un forte spirito di squadra e una grande motivazione interna che sprona tutti a dare il massimo. Crediamo nell’efficacia dell’approccio integrato nel favorire un circolo virtuoso e di crescita delle performance a beneficio del brand», afferma Paolo Mardegan (nella foto), CEO del Gruppo DigiTouch.