
Digital
Gruppo Digitouch cresce nel primo semestre con 15 nuovi clienti e spinge su un'offerta integrata
Continua il consolidamento del portfolio clienti del Gruppo DigiTouch, uno dei maggiori player indipendenti italiani attivi nel digital marketing e società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015.
Nel primo semestre il Gruppo ha registrato l’ingresso di 15 nuovi clienti e procede la politica di diversificazione a livello di industry servita.
"I primi mesi dell’anno hanno segnato sviluppi positivi sul portfolio clienti e ne siamo molto contenti. La presenza all’interno del nostro Gruppo di diverse agenzie e unit con competenze e skill altamente specializzanti, messe a fattore comune, ci consente di offrire ai nostri clienti servizi di qualità sempre più elevata e di aumentare il valore aggiunto", afferma Simone Ranucci Brandimarte, Chairman del Gruppo.
Tre le operazioni rilevanti realizzate nel primo semestre: ad aprile l’acquisizione del 10% di Open Gate Italia Srl, società di consulenza specializzata in Public Affairs, Media Relations, Strategy & Regulation e Digital PR che ha permesso al gruppo di potenziare il servizio offerto in particolare ai brand del vertical telco e utilities; ai primi di giugno la cessione del 51% di MediaMob Srl, grazie alla quale il Gruppo ha ribilanciato il portafoglio delle aree strategiche con una focalizzazione preminente sui clienti diretti. In ultimo tra fine giugno e metà luglio l’acquisizione del 100% di Optimized Group Srl, web agency specializzata nel SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing).
Con quest’ultima operazione il Gruppo DigiTouch ha integrato ulteriormente la propria “market offering” nei servizi digitali e ha rafforzato il proprio posizionamento sul mercato come partner strategico per i brandche vogliono implementare una efficace strategia di digital marketing ed essere competitivi sia sui media digitali che nelle pianificazioni media integrate on e offline.
Le principali specialties del Gruppo ad oggi sono: media strategy & consulting, performance marketing, social marketing, ambient & digital PR, SEO/SEM, creatività, analytics e sviluppo tecnologico.
EC