UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Gruppo Finiper Canova sceglie Connexia per la strategia social di Unes e il Viaggiator Goloso

Il brand di comunicazione e marketing della MarTech Company Retex si aggiudica la gara per il consolidamento della brand awareness nel mondo consumer della realtà italiana della GDO.

Il Gruppo Finiper Canova, storica realtà italiana da più di 50 anni vicina alle esigenze dei suoi clienti attraverso gli Ipermercati Iper La grande i, i supermercati Unes, il brand il Viaggiator Goloso, i ristoranti e i centri commerciali, affida a Connexia la gestione della social media strategy di Unes e il Viaggiator Goloso.

A un anno dall’inizio della collaborazione per la gestione dell’ecosistema social dei brand Iper La grande i e Rom’antica, e a conclusione di una gara con più player, il Gruppo Finiper Canova torna a scegliere Connexia affidando al brand di marketing e comunicazione di Retex anche il coordinamento dei canali social di Unes e il Viaggiator Goloso, e la produzione di contenuti video originali, con l’obiettivo di consolidare l’immagine e il TOV dei diversi brand sui social media, aumentando l’interazione e l’ingaggio della community, con un focus particolare su GenZ e Millennial.

Fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato a Montebello della Battaglia (PV), il Gruppo Finiper Canova opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e si suddivide in 4 grandi aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè) e le attività immobiliari (gestione o contitolarità della gestione di gallerie commerciali, tra cui IL CENTRO di Arese e Piazza Portello di Milano).

“Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con Connexia, un partner che ha dimostrato di saper interpretare al meglio i valori e l’identità dei nostri brand. Questo nuovo incarico si inserisce nella più ampia strategia del Gruppo Finiper Canova, volta a creare sinergie tra i nostri marchi e a ottimizzarne la comunicazione digitale. – afferma Gianluca Grassi, Direttore Comunicazione di Gruppo Finiper Canova – Grazie all’expertise di Connexia nel social media marketing puntiamo a rafforzare il dialogo con la nostra community, consolidando il posizionamento dei nostri brand sui social media con contenuti sempre più coinvolgenti e mirati”.

Ci sentiamo particolarmente affini al Gruppo Finiper Canova, per l’attenzione e la cura riservata al cliente e alle sue esigenze, e siamo davvero soddisfatti che, a un anno dall’inizio della collaborazione, ci venga rinnovata la fiducia e offerta la possibilità di affiancare l’azienda nella definizione della social media strategy di tutti i brand del Gruppo. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner di Connexia.