UPDATE:
Cavalcare l’onda delle emozioni: quattro donne e un mare di idee in Casta Diva per traguardare la comunicazione nell'oceano sfidante della comunicazione. All'evento Gerety Live 2025 'Surfing New Waves' la creatività rispolvera il coraggio di osareGSE affida a Prodea Group per il secondo anno consecutivo l’Exhibition Stand alla 42° Assemblea Annuale ANCI di BolognaMoneyfarm porta in TV il suo Fondo Pensione con una nuova campagna firmata InGoodZespri Kiwifruit rafforza la sua presenza nel tennis italiano annunciando la sua partecipazione al Fan Village della Coppa Davis Final 8 – Bologna 2025A Milano ha preso vita ‘Astra Playland – Welcome to the Cloud Fair!’, una luna park experience firmata Junglemm studio ha presentato le collezioni moda SS26 nella Greenhouse La Fenice ALMA, una serra in vetro realizzata da Privitera Eventi e installata all'interno del Parco Vittorio FormentanoFootball Business Forum: SDA Bocconi e La Gazzetta dello Sport, con il supporto di Deloitte ed eToro, portano la finanza e l’innovazione sul campoAB Comunicazioni firma per Trenitalia 'Ride Red', lo spot di lancio del Frecciarossa Mille di nuova generazioneMondadori: nei primi nove mesi ricavi netti consolidati pari a 704,5 milioni di euro, stabili rispetto al 2024. Il digital segna +8,2% e vale il 50% dei ricavi e dei margini dell’Area Media. Confermata la guidance 2025 con crescita low single-digitLa Burger King’s Quest svetta al Lucca Comics & Games: fan in fila per ottenere gli artefatti misteriosi di Burger King
Digital

Gruppo Italiano Vini sceglie The Ad Store Italia e Binario Comunicazione per il lancio di Vinicum.com

A partire da novembre, dopo una serrata gara tra 6 agenzie, le due realtà hanno supportato il Gruppo Italiano Vini in questa missione: dalla creazione della piattaforma alla definizione della strategia globale di comunicazione, dal concept al branding di Vinicum come insieme di caratteristiche tangibili e intangibili caratterizzate da un unico segno: il logo Vinicum distintivo e rilevante per il suo consumatore.

Grande entusiasmo in casa The Ad Store Italia e Binario Comunicazione per l’avvio di una nuova stimolante collaborazione per il lancio di Vinicum, il sito di vendita online che offre una selezione di vini pregiati prodotti dalle cantine di Gruppo Italiano Vini, la più importante realtà vitivinicola del nostro Paese.

Vinicum.com è una piattaforma moderna, mobile, user friendly, che affianca al processo di acquisto del vino un’esperienza che si addentra nelle cantine, nei territori e nella nostra storia, con informazioni, suggerimenti che arrivano direttamente dalla voce degli agronomi, enologi e responsabili di cantina.

In Vinicum ogni singola esperienza di acquisto è accompagnata e affiancata dai consigli e suggerimenti degli esperti che guidano l’utente nella scelta della bottiglia giusta, in base alle occasioni, proponendo anche accostamenti culinari per esaltare le caratteristiche di ogni vino.

A partire da novembre, dopo una serrata gara tra 6 agenzie, The Ad Store Italia e Binario Immagine e Comunicazione – divisione PR e Media Relations del gruppo The Ad Store – hanno supportato il Gruppo Italiano Vini in questa missione: dalla creazione della piattaforma alla definizione della strategia globale di comunicazione, dal concept al branding di Vinicum come insieme di caratteristiche tangibili e intangibili caratterizzate da un unico segno: il logo Vinicum distintivo e rilevante per il suo consumatore.

L’agenzia segue e coordina inoltre tutti i team che operano sullo shop online, dai social network allo storytelling, dal Customer Care alla pianificazione media.

"Con orgoglio siamo diventati l’agenzia di riferimento per Vinucum. – ha sottolineato il Direttore Generale dell’agenzia Marco Pavarini - Vinicum.com si rivolge a tutti: agli appassionati e ai wine lovers, ma anche ai più inesperti. La navigazione è studiata per andare incontro alla curiosità di ogni target, grazie a diversi livelli di approfondimento, ai racconti delle singole cantine, dei territori e delle eccellenze italiane. Da sempre come agenzia seguiamo realtà del Food & Beverage come è nel DNA del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo fatto di questo progetto il nostro modello di business".

 

Direzione strategica: Marco Pavarini

Art Director: Giulio Nadotti

Project Manager: Davide Rapetti

Content Manager: Stefania Fregni

Copywriter: Antonella de Gironimo