Digital

Gruppo Menarini, dopo la vittoria della gara, assegna a Della Nesta il progetto digital dedicato alla gamma Vivin

Il primo obiettivo della collaborazione è la creazione e lo sviluppo di un nuovo sito web volto a consolidare la presenza online dei prodotti Vivin C, Vivin Duo e Vivin Tosse. Il focus sulla SEO onsite permetterà di aumentare la visibilità del sito, incrementare il traffico organico e migliorarne il posizionamento, così come la content strategy punterà ad aumentare l’engagement e dialogare con i diversi target

In seguito alla gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Gruppo Menarini – storica azienda farmaceutica italiana con sede a Firenze – ha affidato a Della Nesta il nuovo progetto digital dedicato alla gamma Vivin, uno dei suoi hero product.

Il primo obiettivo della collaborazione è la creazione e lo sviluppo di un nuovo sito web volto a consolidare la presenza online di Vivin, con i suoi prodotti Vivin C, Vivin Duo e Vivin Tosse.

Il nuovo sito progettato da Della Nesta sarà un touchpoint strategico per le campagne digital che punteranno a rafforzare la brand identity di Vivin.

Il focus sulla SEO onsite permetterà di aumentare la visibilità del sito, incrementare il traffico organico e migliorarne il posizionamento, così come la content strategy punterà ad aumentare l’engagement e dialogare con i diversi target.

L’expertise acquisita negli anni nel settore healtcare & medical” – hanno commentato Gabriele e Luca Della Nesta, rispettivamente Head of Digital e Creative Director dell’Agenzia - “ha rappresentato un punto di forza che ci ha permesso di vincere la gara per una delle aziende farmaceutiche più prestigiose nel panorama mondiale, consolidando la nostra Agenzia come punto di riferimento italiano per il digital marketing farmaceutico. Iniziamo una sfida stimolante che ci consentirà di esprimere al meglio il nostro know-how”.